facebook logo
  • Immagine di città slider anno all'estero di

Corso di Lingua a Francoforte

 
Francoforte è la quinta città per grandezza della Germania ed è tra i più importanti centri finanziari d’Europa. Grazie alla sua posizione centrale in Europa, Francoforte è uno dei principali hub per il trasporto aereo, ferroviario e stradale. L’aeroporto di Francoforte è uno dei più t   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Francoforte

 

Uno skyline all’americana, banche da far arrossire la Svizzera, una vita culturale di cui solo i tedeschi conoscono il segreto… Dal suo immenso aeroporto ai suoi meravigliosi zoo, Francoforte potrebbe riempire le pagine di molti dizionari. Tra i corsi di tedesco, assaporando l’"Ebbelwoi", il sidro locale, prendetevi il tempo per leggere l’articolo dedicato a Goethe… Auf gehts.

 

Dopo i vostri corsi di tedesco, salite sulla terrazza panoramica della Maintower, al 56o piano, per contemplare ciò che l’antica "Franconovurd" di Carlo Magno è diventata. È sufficiente gettare uno sguardo al quartiere degli affari per immaginarsi subito dall’altra parte dell’Atlantico. Francoforte è una delle città europee dove ci sono più grattacieli. Essa è comunque accogliente… Città di fiere sin dal medioevo, capitale finanziaria e nodo di comunicazione dell’Europa moderna, la città natale di Goethe è anche un importante centro universitario e culturale. Francoforte è una città cosmopolita in cui trascorrerete un soggiorno linguistico in un’armoniosa diversità. Che beviate un boccale di birra in una taverna insieme ai vostri amici della scuola di lingua, o che visitiate uno dei tredici musei sull’altra riva del Meno, tra l’"Eiserner Steg" e la "Friedensbrücke", vi sentirete sempre i benvenuti.

Francoforte: un corso di lingua affascinante in una metropoli studentesca e cosmopolita che sa divertirsi come nessun’altra!

 

Attrazioni

 

Un corso di tedesco a Francoforte è l’ideale per scoprire una delle città più elettrizzanti della Germania. Eccovi alcune idee per il vostro tempo libero:

 

MAIN TOWER

La Main Tower è uno dei grattacieli di Francoforte aperti al pubblico. È possibile utilizzare l’ascensore per godere della vista del paesaggio urbano della città da questa torre alta 200 metri. Inoltre si può anche mangiare al ristorante che si trova all’ultimo piano del palazzo godendosi uno dei panorami più belli della Germania.

 

LA CASA DI GOETHE

Francoforte è stato il luogo di nascita del più importante scrittore tedesco Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832). Anche se la casa di Goethe fu distrutta nella seconda guerra mondiale, può ancora essere visitata secondo gli arredi originali, dipinti e libri della famiglia Goethe. Qui si può prendere addirittura ispirazione dalla scrivania dove Goethe scrisse “I dolori del giovane Werther“.

 

ROMERBERG

Il Romerberg è il cuore storico di Francoforte e la sede del municipio, che esiste dal 1405. Questa storica piazza è stata utilizzata come luogo per la prima fiera a Francoforte nel 13 ° secolo. L’intero complesso ha una superficie di edifici storici di circa 10.000 mq ed è senza dubbio tra i simboli più conosciuti di Francoforte.

 

LA BORSA DI FRANCOFORTE

La Borsa di Francoforte si posiziona tra i più importanti mercati azionari del mondo. Data l’importanza di Francoforte per la sua gamma di servizi finanziari e bancari in Germania, la borsa di Francoforte è considerata il termometro che misura l’economia tedesca attraverso l’indice DAX. All’esterno dell’edificio si trovano due statue in bronzo che raffigurano un toro e un orso, i simboli degli alti e bassi del mercato azionario. Se siete convinti risparmiatori o se fate parte del club degli investitori dei mercati azionari sarete sicuramente interessato ad una visita.

 

ALTE OPER

Nel Marzo del 1944 il teatro dell’opera  fu pesantemente danneggiato durante la seconda guerra mondiale e riaperto nel 1981 dopo essere stato ricostruito e rinnovato. Oggi è sede fissa di spettacoli teatrali e concerti che attirano persone da tutta la Germania.

 

Eventi 2019

 

Ecco una lunga lista di eventi ai quali potrai partecipare durante il tuo corso di lingua tedesca a Francoforte: 

 

7 aprile – 1 maggio 2017 : SPRING DIPPEMESS

Ogni anno in questo periodo vengono allestite bancarelle e stand gastronomici, giostre emozionanti, giochi , musica dal vivo, attività per  tutta la famiglia! Questo evento si svolge ogni anno presso il quartoere fieristico in Ratsweg , viene considerato il leader delle feste popolari in questa città

 

3 – 6 giugno 2017 : WALDCHESTAG

Il "Wäldchestag" cade ogni martedì dopo la Pentecoste ed è ormai una tradizione : la città di Francoforte celebra ormai da secoli questo giorno come la "festa nazionale". In questo giorno giovani e anziani lasciano, come da tradizione, il loro lavoro a mezzogiorno e si recano alla foresta di Francoforte con i loro amici e parenti per celebrare il "loro" Wäldchestag.

 

28 giugno – 7 luglio 2017 : OPERA SQUARE FESTIVAL

un festival culinario si svolge ogni anno in piazza a Francoforte. Un festival  che rende omaggio a quella che è una delle più belle piazze di Francoforte, riempie la città con pura vitalità. Questa festa offre ai visitatori numerose delizie culinarie e un programma ampio e diversificato adatto a tutta la famiglia.

 

25 – 26 – 27 agosto 2017: MUSEUM EMBANKMENT FESTIVAL

Il più grande festival culturale europeo che presenta innumerevoli bancarelle , musica dal vivo, specialità culinarie provenienti da tutto il mondo: una festa speciale in cui vengono presentati 22 musei in cui vengono offerti ai visitatori biglietto d’ingresso per i musei della città ad  un prezzo molto basso…un’iniziativa interessante e stimolante, soprattutto per i più giovani!

 

8 – 17 settembre 2017 : AUTUMN DIPPEMESS

L’ Autumn Dippemess risale al 14 ° secolo, questa festa vede circa 500.000  visitatori annui. È una festa molto colorata che abbraccia molte storie e culture per un periodo di dieci lunghi giorni. Ma nessuna festa dell’Autumn  Dippemess è realmente completa senza il sidro, il sidro è molto famoso nella regione principale. Tradizionalmente viene servita in brocche di terracotta, il sidro può essere bevuto da solo o come parte di un cocktail. La festa è aperta e chiusa da uno spettacolo pirotecnico sbalorditivo ed è l’unico modo per salutare l'estate con un vero “botto”.

 

+39 02 65591111