• Immagine di città slider anno all'estero di
    Brisbane

Corso di Lingua a Brisbane

 
Capitale del Queensland, Brisbane è situata sulla costa orientale dell'Australia. Il nome della città è dovuto al fiume sul quale essa si posiziona. Brisbane è la città più popolosa del Queensland ed è vivace, moderna e ricca di energia.   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Brisbane

 

Con 1.75 milioni di abitanti, Brisbane è la terza città più grande dell’Australia. Dagli anni ’80, ha conosciuto uno sviluppo su larga scala che ha contribuito a trasformarla nella città cosmopolita e vivace che è oggi.

 

Il suo calendario culturale è sempre ricco e variegato, e la musica dal vivo è molto diffusa nei numerosi bar e café della città. Brisbane è anche un ottimo punto di partenza per centinaia di escursioni verso splendide mete come Surfers Paradise, Fraser Island e Byron Bay. Il clima, mite quasi tutto l’anno, e il recente fiorire della città ne fanno una delle mete più piacevoli per studiare l’inglese con un corso di lingua inglese adatto a te.

 

Attrazioni

 

Questa incantevole città offre molti luoghi da  visitare , quindi se sei in città per il tuo corso di lingua inglese approfittane e non perderne neanche uno: 

 

BARRIERA CORALLINA

Un’esperienza più unica che rara: la Grande Barriera Corallina, Patrimonio dell'Umanità, oltre 2.000 chilometri lungo la costa del Queensland. Se ami questi ambienti lo snorkeling, le immersioni o voli panoramici sulla barriera fanno al caso tuo. Non c’è un punto preciso dove poterla ammirare, lei fa da padrona lungo tutta la costa australiana. Un vero tesoro di biodiversità, dalle alghe più rare  ai colori più brillanti del corallo ; il tutto circondato da una larga gamma di specie di pesci diversa.

 

FORTITUDE VALLEY 

Fortitude Valley è un distretto di Brisbane, capitale dello Stato del Queensland in Australia. Il distretto si trova in prossimità del centro della città, ed è noto soprattutto come luogo di divertimento e svago. Il nome Fortitude deriva dalla nave SS Fortitude su cui arrivarono nel 1891 degli immigrati scozzesi, che si insediarono nell'area. Dal 1980 la zona ha avuto una forte vocazione commerciale, seguita da alcuni anni di declino. è comunque rimasta una zona molto carina e particolare del luogo, piena di negozi e ristornati dove poter gustare deliziosi piatti tipici australiani.

 

LONE PINE KOALA SANCTUARY

Koala, canguri e altre curiose creature: a pochi chilometri dal centro di Brisbane, avrete l'occasione di conoscere la fauna dell'altro capo del mondo.

Con i suoi oltre 130 esemplari di simpatici koala, oltre a numerose altre specie autoctone, come canguri, dingo e persino i timidi ornitorinchi, è sicuramente la riserva più grande importante dell'Australia. Il parco organizza eventi e dimostrazioni e permette ai visitatori di entrare in contatto diretto con gli animali, ad esempio come prendere in braccio un koala.

 

STRADBROKE ISLAND

Se siete a Brisbane non potete non prendervi un giorno da dedicare a questa paradisiaca isola, facilmente raggiungibile con un battello locale è la realizzazione dei sogni della maggior parte degli occidentali. È la metà ideale per chi vuole concedersi una breve fuga dalla routine quotidiana della città. Perfetta sia per gli sport all’aria aperta che per le sue attrattive naturali North Stradbroke Island conquista soprattutto con le sue splendide spiagge.

 

MORETON ISLAND

L'isola è per il 95% Parco Nazionale e si raggiunge con 75 minuti di traghetto da Brisbane. L'isola è la meta ideale per il whale watching, il trekking, le immersioni, il mare e il campeggio.

è un'isola paradisiaca  formata esclusivamente da sabbia  bianca, da  acque cristalline e da promontori rocciosi. Da qui si può raggiungere a piedi Blue Lagoon o il lago Honeyeater, dove poter nuotare e avvistare stormi di uccelli d’acqua; oppure  Cape Moreton e ammirare il primo faro del Queensland, costruito nel 1857 con la pietra arenaria dell’isola e  poter avvistare le balene che migrano da questa zona. 

 

Eventi 2019

 

Un elenco imperdibile di eventi a cui potrai partecipare durante il tuo corso di lingua inglese a Brisbane:

 

4 - 6 maggio 2018: Buddha Birth Day Festival 

Dal 1997 il Buddha Birh Day Festival si è trasformato in uno degli eventi culturali più prestigiosi del Queensland, attraendo oltre 200.000 visitatori ed è riconosciuto come il più grande festival annuale per la nascita di Buddha nel mondo. Quest'anno il festival celebra il suo 20° anniversario al The Parklands di Southbank. Lo scopo del festival è mostrare la diversità della società multiculturale australiana, in quanto i visitatori possono godere di un ambiente rilassante circondato da una serie di spettacoli e sperimentare molti costumi, attività culturali e cibo vegetariano. 

 

19 - 20 maggio 2018: Paniyiri Greek Festival 

Si tratta del festival greco più longevo del Queensland e di tutta l'Australia. Nel Musgrave Park 30 bancarelle sono pronte a mostrare i gusti e le ricette di tutti gli angoli della Grecia, mentre sul palco principale Zorba, Sirto, Kalamatiano e Sousta saranno eseguiti con la musica suonata su strumenti tradizionali greci tra cui il bouzouki, tarabuka, lira e laouto. 

 

Luglio 2018: Queensland Film Festival 

Il festival si propone di mettere in mostra il meglio del cinema internazionale contemporaneo in tutte le sue forme. Allo stesso tempo si cerca di riattivare la cultura cinematografica locale favorendo un ambiente stimolante per pensare e parlare di questi film. 

21 - 22 luglio 2018: Regional Flavour 

Il Regional Flavours è il principale festival enogastronomico del Queensland, che si svolge nel South Bank Parklands di Brisbane. Ogni anno il festival mette in mostra i migliori produttori dello stato e affascina le folle con bancarelle, spettacolo dal vivo, dimostrazioni di cucina e incontri di celebrità. Per l'occasione Parklands si trasforma per far vivere un weekend di divertimento. 

 

10 - 19 agosto 2018: Ekka Royal Queensland Show 

Il Royal Queensland Show, meglio conosciuto come Ekka, è il più grande evento annuale del Queensland, che si tiene ormai dal lontano 1876 per celebrare e sostenere l'agricoltura e il ruolo che essa svolge nella vita quotidiana. L'Ekka mette in scena il meglio del Queensland con gare di animali, cibo e vino, spettacoli dal vivo, attività educative e molto altro. Questo spettacolo iconico è pieno di tradizioni e fa vivere un'atmosfera unica. Al cuore del festival vi sono le competizioni, tra cui quelle di cake design. Un'esperienza da non perdere!

 

8 - 29 settembre 2018: Brisbane Festival 

Il Brisbane Festival è uno dei maggiori festival internazionali d'arte dell'Australia. Ogni settembre esplode in tutta la città con un entusiasmante programma di teatro, musica, danza, circo, opera e importanti eventi pubblici, che culminano con Sunsuper Riverfire, il sensazionale spettacolo pirotecnico. 

+39 02 65591111