• Immagine di città slider anno all'estero di
    Sydney

Corso di Lingua a Sydney

 
Sydney, famosissima città australiana, pur non essendone la capitale, è la città più popolosa dell'Australia, nonchè una delle città più multiculturali e multietniche del mondo. Essa fa parte ormai delle città globali ed è conosciuta in tutto il mondo per essere una delle città in cui s   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Sydney

 

Una metropoli multiculturale adagiata sulla costa, una città in cui giungono migliaia di surfisti da tutto il mondo per cavalcare le magnifiche onde dell’Oceano che ne lambisce le spiagge dorate… Sydney è davvero spettacolare. Un corso d’inglese a Sydney è l’ideale per scoprire i mille volti della capitale del New South Wales.

 

La città si estende a perdita d’occhio dal panorama iconico del porto. The Harbour Bridge e The Opera House si ergono al di sopra di una grande baia, in cui si possono ammirare le balene per la maggior parte dell’anno. I grattacieli della città rappresentano il cuore pulsante dell’economia di Sydney, uno degli avamposti commerciali più importanti del Pacifico. Gli ampi viali del centro storico, costruiti durante la corsa all’oro australiana del XIX secolo, oggi ospitano grandi compagnie economiche e infondono alla città un’atmosfera dinamica e commerciale. A dieci chilometri dal centro urbano, Manly regala una prospettiva completamente diversa dello stile di vita di Sydney e qui l’altezza delle onde è molto più importante di qualsiasi altra cosa! Bondi Beach rappresenta, invece, il punto d’unione tra questi due mondi, dove la spensieratezza della spiaggia incontra la vivacità e il clamore della grande metropoli.

Sydney è una città in sintonia con l’ambiente naturale che la circonda. Approfittate dello splendido clima, che regala giornate piacevoli durante tutto l’arco dell'anno, per visitare paesaggi ambientali e marini incredibili. Anche nella città più moderna e cosmopolita dell’Australia è ancora possibile ammirare le meraviglie naturali che ospitarono i primi coloni europei durante le loro spedizioni nell’entroterra. La rigogliosa Jamison Valley, sulla quale si ergono le maestose Blue Mountains, non è cambiata affatto dal tempo in cui gli aborigeni erano gli unici abitanti di questo continente, mentre la regione vitivinicola di Hunter Valley regala un piacevole diversivo dall’allegro clamore del centro urbano… e la città è sicuramente molto vivace! Locali di musica dal vivo per tutti i gusti, ristoranti, bar, teatri, nightclub e manifestazioni che si svolgono in ogni periodo dell’anno vi permetteranno di vivere ogni giorno un’esperienza diversa! Sydney è stata ripetutamente eletta la città migliore del mondo in cui vivere. Imparate l’inglese a Sydney e ne scoprirete il motivo!

 

Attrazioni

 

Un corso d’inglese a Sydney è l'ideale perchè questa città offre innumerevoli luoghi da visitare, ecco i più importanti:

 

MANLY

Manly è un’area meravigliosa e appartata della città… e non si ha affatto l'impressione di trovarsi a Sydney. La spiaggia è magnifica, il divertimento in surf è garantito e l’atmosfera è più rilassata rispetto alla spiaggia di Bondi. Se deciderete di studiare l’inglese nelle nostre scuole di lingua di Manly, potrete approfittare al massimo di questa splendida località, ma questa zona decisamente particolare merita una visita anche se la vostra scuola di lingua sarà a Bondi Beach o a Sydney Centro. Manly si trova, infatti, a solo 45 minuti dal cuore pulsante della città. Il giro in traghetto dal centro della città offre una vista spettacolare dell’Opera di Sydney e del Sydney Harbour Bridge.

 

APPROFITTATE DI UNA SPLENDIDA VISTA DELLA CITTÀ DALL’HARBOUR BRIDGE O DAL SYDNEY TOWER EYE

I due punti principali della città per approfittare di una spettacolare vista panoramica della metropoli sono The Harbour Bridge e The Tower Eye. Passeggiare lungo il marciapiede del ponte è gratuito e davvero piacevole. In aggiunta, potete salire sul pilone ad un costo leggermente superiore del costo di una birra al bar. Se il denaro non è un problema, potete anche scalare il ponte grazie alle attività proposte, con tanto di attrezzature per l’arrampicata.

 

In alternativa, the Sydney Tower Eye, alta 260 metri (stessa altezza della Torre Eiffel) offre una vista panoramica spettacolare sulla città e sul mare. È possibile ammirare il panorama dall’interno, oppure percorrendo la Sky Walk all’esterno con l’attrezzatura per l’arrampicata in dotazione. È molto più economico rispetto alla vista dal ponte e non meno spettacolare. La nostra scuola partner può fornire biglietti per gruppi a prezzi competitivi.

 

SYDNEY: LE BLUE MOUNTAINS E LE THREE SISTERS

Ad un'ora e mezza dal centro di Sydney e dalle nostre scuole di lingua, le Blue Mountains sembrano appartenere ad un mondo completamente a sé stante. Una leggenda aborigena locale racconta che Mirigan e Garangatch, creature mitologiche dalle fattezze anfibie, si scontrarono nel corso di una battaglia epica, che trasformò il paesaggio circostante e diede origine alle Blue Mountains. I geologi potrebbero non essere d’accordo, ma a prescindere da quale sia la loro origine, le Blue Mountains rimangono sempre spettacolari. Le vette delle Three Sisters fanno parte di questa catena montuosa.

 

AVVISTAMENTO DELLE BALENE

In genere è più facile osservare le balene nel periodo tra giugno e novembre, durante il quale è possibile addirittura vedere una madre con il suo piccolo. Le megattere vengono avvistate più frequentemente, ma il porto di Sydney ospita vari esemplari di mammiferi marini come le balene franche australi, le orche, le balenottere minori, i globicefali e, in casi eccezionali, le balenottere azzurre. Avvistare le balene a distanza ravvicinata è un’esperienza indimenticabile. È possibile anche scorgere i delfini nella zona di Port Stephens.

 

BONDI

Bondi è la spiaggia cittadina per eccellenza e un’attrazione da visitare durante il vostro corso di inglese a Sydney. A 7km a est del centro di Sydney, “the people’s beach” è famosa per i suoi surfisti, le partite di beach-volley e il sole. Ci sono varie sezioni in cui nuotare, esercitarsi con la tavola da surf e osservare i bagnanti. Nei mesi estivi viene installata una rete anti-squalo per evitare incontri indesiderati con questi magnifici ma pericolosi abitanti del mare.

 

Eventi 2019

 

Sydney è una città molto attiva e vengono organizzati molti eventi durante il corso dell'anno; quindi se sei in città per il tuo corso di lingua inglese approfittane:

 

22 marzo - 3 aprile 2018: Sydney Royal Easter Show 

Lo show è una celebrazione della cultura australiana, delle sue tradizioni più rurali fino ai moderni stili di vita. Per 12 giorni si assiste a gare agricole, asperienze animali, intrattenimento dal vivo ed è possibile anche fare shopping. Uno show in grado di offrire esperienze uniche!

 

25 maggio - 16 giugno 2018: VIVID Sydney 

VIVID Sydney è un festival annuale di illuminazione all'aperto con installazioni di luci e proiezioni nella città di Sydney. Il festival include anche esibizioni dei musicisti locali e internazionali e forum di dibattiti pubblici. Il fulcro del festival sono le sculture di luce, le opere interattive multimediali e le proiezioni su edifici che trasformano vari simboli della città come l'Opera House e l'Harbour Bridge, in una tela d'arte notturna all'aperto. 

 

6 - 17 giugno 2018: Sydney Film Festival

Al Sydney Film Festival potrai vedere i migliori nuovi film del mondo in 12 giorni di anteprime, conferenze e feste divertenti e stimolanti. Il festival mostra il lavoro più strano ed eccitante che il cinema possa offrire. Ogni anno vengono proiettati più di 200 film che di solito non sono visibili nelle multisale. 

14 ottobre - 4 novembre 2018: Sculpture by the Sea 

Giunto ormai alla sua 22esima edizione, Sculpture by the Sea permette di ammirare il lungomare da Bondi Beach a Tamarama Beach trasformarsi nella più grande esposizione di sculture pubbliche, libera. Per tre settimane la passeggiata costiera si trasforma in un parco di sculture (oltre 100) lungo 2 km, prodotte da artisti nazionali e internazionali. 

 

16 dicembre 2018: Woolworths Carols in the Domain 

Volete vivere a pieno l'atmosfera di Natale? Il Woolworths Carols in the Domain è il più grande concerto di Natale all'aperto in tutta l'Australia ed è completamente gratuito. A fare da cornice a questo magico evento, gli incantevoli giardini del Domain. 

+39 02 65591111