• Immagine di città slider anno all'estero di
    Manchester

Corso di Lingua a Manchester

 
All'avanguardia, creativa, moderna e vivace, Manchester è il capoluogo della contea metropolitana inglese Greater Manchester. Questa incantevole città inglese offre varie possibilità di svago e di intrattenimento, dallo shopping al buon cibo, fino ai musei e ai parchi divertimento e sicurament   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Manchester

 

Manchester è uno stadio gigante dove lo spettacolo è diverso ogni giorno. Dai musei alle sale da concerto, la cultura ha migliorato la città. Da un pub all’altro, la vita notturna non è mai fuori gioco. E per imparare l’inglese a Manchester andate dritti in porta: gli studenti sono i più grandi fans di questa città intrepida.

A lungo rivale, ma anche alleata della sua vicina Liverpool, la città di Manchester ha sempre saputo essere accogliente. La vostra vacanza studio consisterà in un piacevole cambiamento d’aria e sarà sorprendente, poiché questa città "robusta" ha sempre saputo riprendersi e ripartire, al fine di mantenere una posizione che non ha nulla da invidiare alle grandi città d’Europa. Gli insegnanti della vostra scuola di lingua vi racconteranno con passione la storia dell’antica capitale mondiale del cotone, divenuta centro nevralgico dell’economia, delle scienze, della cultura e, ovviamente, capitale del calcio. Tra i centri culturali, il fascino delle vecchie pietre e i divertimenti più alla moda, potete star certi che il vostro corso di lingua inglese a Manchester sarà tanto all’insegna dello studio quanto del divertimento.

 

Attrazioni

 

Una città inglese da esplorare, di seguito un elenco di luoghi e monumenti da visitare durante il vostro corso di lingua inglese a Manchester:

 

LA SCENA MUSICALE

Manchester è la città della musica. Molte band inglesi di successo hanno iniziato qui, tra cui gli Oasis, gli Smiths, i Joy Division, gli Happy Mondays, i New Order e, meraviglia delle meraviglie, i fantastici Take That! Non ci metterete molto a scoprire come la scena locale sia riuscita a diventare un vivaio così ricco di talenti: gli abitanti di Manchester apprezzano la buona musica, che si può trovare ovunque in città.

Non mancate di visitare la Manchester Evening News Arena – l’arena indoor più grande d’Europa, con una capacità di 21.000 persone. Se siete appassionati di musica elettronica, ogni autunno il Warehouse Project richiama alcuni tra i DJ e gli spettacoli più importanti del mondo.

 

LE SQUADRE DI CALCIO DI MANCHESTER...

Potete partecipare ad una visita guidata dello stadio Old Trafford (Manchester United) o del City of Manchester Etihad Stadium (Manchester City) e scoprire i retroscena di due delle squadre di calcio più importanti del Regno Unito. I tour offrono un’affascinante prospettiva sulla storia e sulle ambizioni di queste squadre.

Per un vero assaggio della cultura calcistica che si respira a Manchester, non c’è nulla che possa eguagliare una partita allo stadio, anche se i biglietti sono difficili da trovare. Bisogna registrarsi online e, per il Manchester United, dovrete probabilmente accedere all’area riservata ai tifosi. I biglietti per le partite infrasettimanali della Premier League e per gli appuntamenti di Champions League contro squadre minori sono più facili da trovare, mentre quelli per gli incontri contro le grandi squadre inglesi o europee sono quasi impossibili da agguantare senza sborsare una consistente provvigione ad un agente.

 

…O DI CRICKET

Nei mesi estivi, quando i calciatori sono impegnati in tour promozionali per aumentare la consapevolezza del brand sui vari mercati (di certo la quintessenza del “bel calcio”), le partite di cricket all’Old Trafford offrono un autentico spaccato della cultura inglese.

La sede del Lancashire County Cricket Club ospita incontri Twenty20 - la versione più entusiasmante di questo sport - e partite ODI di una giornata. Se vi siete davvero innamorati di questa disciplina sportiva, non potrete perdervi i Test, le partite internazionali che durano fino a 5 giorni con tanto di pausa pranzo e tradizionale tè del pomeriggio. È sempre una buona idea portare un pranzo al sacco e qualche bibita. Una giornata da spettatori ad una partita di cricket è un’esperienza davvero coinvolgente e i biglietti sono facili da trovare.

 

THE CULTURAL CORRIDOR

Oxford Road è conosciuta come il Manchester’s Cultural Corridor (Corridoio Culturale di Manchester) e si dirama dal complesso di arte contemporanea di Cornerhouse all’edificio in mattoni rossi della Whitworth Art Gallery (vedi sotto). Uno dei progetti più entusiasmanti proposti dalla città è l'ampliamento e il miglioramento di HOME  come polo artistico. Gli edifici neogotici dell’Università di Manchester dominano la zona, a sua volta costellata da teatri e locali di musica. 

 

MUSEI E GALLERIE D’ARTE

Whitworth Art Gallery – Fresca di rinnovamento, la galleria ospita una ricca collezione storica con opere di alcuni degli artisti contemporanei più interessanti. L’ingresso è gratuito. Oxford Rd, Manchester, Lancashire M15 6ER

National Football Museum – Un museo ad entrata gratuita dedicato allo sport più popolare del mondo, in cui vengono esposti cimeli della FIFA e della FA. Todd St, Manchester, M4 3BG

People's History Museum – Nella città che più ha ispirato la nascita del Manifesto Comunista, questo museo ripercorre la storia dei britannici e della democrazia nel Regno Unito. L’ingresso è gratuito. Left Bank, Spinningfields, Manchester, M3 3ER

John Rylands Library – Dimora di una delle collezioni più raffinate di libri rari e di manoscritti, tra cui il frammento del Nuovo Testamento più antico mai pervenuto fino a noi. Entrata gratuita. 150 Deansgate, Manchester, M3 3EH

Manchester Monastery – Se vi piacciono le linee gotiche, non potrete perdervi questo spettacolare esempio di architettura del XIX secolo. Edgar Allan Poe l’avrebbe adorato! Gorton Lane, Manchester, M12 5WF

Museum of science and industry – Una delle città più importanti della rivoluzione industriale non poteva non avere uno spettacolare museo della tecnica e l’entrata è gratuita! Liverpool Rd, Manchester M3 4FP

Manchester Art Gallery – Questo magnifico edificio ospita opere d’arte britanniche ed europee. Perfetto se volete un riparo dal sole (o dalla pioggia) nei mesi estivi. L’ingresso è gratuito. Mosley St, Manchester M2 3JL

 

Eventi 2019

 

Un elenco di eventi a cui potrete partecipare durante il vostro corso di lingua inglese a Manchester:

 

12 marzo 2017: MANCHESTER IRISH FESTIVAL

Il festival, tutto a carattere irlandese, dura due settimane e culmina con una gigantesca parata nel giorno di San Patrizio.

 

28 luglio – 6 agosto 2017: MANCHESTER JAZZ FESTIVAL

Con moltissimi concerti gratuiti e grandi nomi internazionali, il Manchester Jazz Festival rallegra la città per ben 10 giorni nel mese di luglio.

 

25 agosto 2017: MANCHESTER PRIDE

Il “Gay Village” di Manchester, nella zona di Canal Street, è ogni anno il cuore dei festeggiamenti.

 

Ottobre 2017: DASHEHRA DIWALI MELA

L’evento annuale della Indian Association è una festa di Bhangra, Bollywood, balli, cibo e fuochi d’artificio in Albert Square , ma non solo.. Dopo il calar della notte ci sarà la processione con le lanterne seguita da un fantastico show con i fuochi d’artificio.

 

+39 02 65591111