• rev-full1
    Torquay

Corso di Lingua a Torquay

 
Torquay è una città costiera del Regno Unito, parte dell'area amministrativa di Torbay, nell'affascinante contea inglese del Devon. Si trova sul Canale della Manica, a circa 35 km a sud di Exeter e a circa 61 km a nord-est di Plymouth e confina con la vicina cittadina di Paignton nell'ovest del   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Torquay

 

Spiagge di sabbia, un clima privilegiato, paesaggi mozzafiato… La Riviera Inglese non deve arrossire al confronto con la sorella maggiore francese! Nel crogiolarsi al sole, ci si dimentica quasi di essere nel paese degli ombrelli… se non fosse per la lingua di Shakespeare!

Con più di 30 km di spiagge di sabbia fine costeggiate da scogliere maestose, la Riviera Inglese offre un panorama degno delle più belle regioni del mondo. Clima mite e palme, venite a godervi la magnifica Tor…Bay! È in questo ambiente incantevole che ebbe i suoi natali Agatha Christie, e dove scrisse buona parte dei suoi romanzi. Il vostro corso di lingua inglese vi farà scoprire le tre città che formano la celebre baia: Torquay la pittoresca a nord, Brixham, villaggio di pescatori a sud, e Paignton, cittadina residenziale al centro. Atmosfere diverse, dunque, per un viaggio studio in una delle più belle regioni del Regno Unito.

Attrazioni

 

Una città sorprendente, ricca di attrazioni e luoghi da visitare. Approfittane quindi e visitale durante il tuo corso di lingua inglese

 

TORQUAY MUSEUM

All’interno di questo museo potrai trovare tante differenti attività, mostre, conferenze ed eventi. Ti segnalo la galleria dedicata ad Agatha Christie dove potrai fare un viaggio attraverso i suoi romanzi, le sue opere e la sua vita!

Se sei un appassionato di Christie, ti segnalo anche che dal 14 al 18 settembre 2016 si terrà, proprio a Torquay, The 2016 International Agatha Christie Festival!

 

TORRE ABBEY

Per fare un tuffo nel passato dovrai visitare questo luogo così magnificamente silenzioso, così sorprendentemente medievale. Un tour al suo interno ti condurrà per mano verso un mondo passato e rivivrai attimi di vita antica lungo la riviera inglese. Una collezione d’arte permanente, un ricco programma di eventi, splendidi giardini

 

PRINCESS THEATRE

Patria dell’opera, del balletto, di concerti, di spettacoli su ghiaccio, di musical. Chi passa da Torquay deve assistere ad almeno uno spettacolo all’interno di questo luogo che ha origini che risalgono agli anni sessanta. Controlla il programma degli eventi e scegli la tua serata!

 

COCKINTON COURT COUNTRY PARK

Una gita a Cockinton Court Country Park è d’obbligo se si passa da Torquay. Il parco è molto vasto ed include vari luoghi. I giardini sono ampi e bellissimi, qui è molto facile incontrare famiglie con bambini che giocano nei prati, carrozze trainate da cavalli, signori a passeggio e partite di cricket in quello che era un tempo un parco per i cervi. Il villaggio però è il punto focale di tutto il parco. Si tratta di un insieme di edifici antichi, risalenti alcuni al medioevo. Si pensa che il villaggio sia stato fondato durante l’Età della Pietra, anche se i primi ritrovamenti importanti si possono ricondurre ad un villaggio di epoca Sassone. All’interno del parco si trova anche Cockinton Court, la magione appartenuta alla famiglia Mallock attualmente sede di un piccolo museo che racconta la storia del luogo e di esibizioni d’arte temporanee oltre che essere una suggestiva location per matrimoni.

 

Eventi 2019

 

Ecco gli eventi più importanti che non potrai perdere durante la permanenza a Torquay per il tuo corso di lingua inglese:

 

24 giugno 2018: Torbay Half Marathon

Quella del 2018 sarà la ventisettesima edizione di questo evento balneare molto popolare. L'itinerario si divide su un percorso a due corsie prive di traffico che inizia e finisce sul lungomare di Paignton. Il percorso giunge anche fino a Torquay dove attraversa la storica Torre Abbay e i Princess Garden, per poi ritornare a Paignton. 

 

25-29 agosto 2018: Torbay Royal Regatta

Questo vento emozionante e spettacolare è un must sulla riveria inglese. In queste notti fuochi d'artificio, fontane colorate, comete scintillanti e stelle cadenti artificiali illuminano il cielo stellato inglese. Ottimi punti per osservare lo spettacolo sono il Princess Pier e il lungomare di Torquay. 

 

Preventivo Richiamami