• Immagine di città slider anno all'estero di
    Città del Capo

Corso di Lingua a Città del Capo

 
Città del Capo (Cape Town) è la città più turistica e frizzante del Sudafrica, stretta tra oceano e monti. Essa giace su una penisola che si protende a sud nelle acque dell'Oceano Atlantico ed è attraversata in tutta la sua lunghezza da una dorsale montuosa. Storicamente Cape Town fu il prim   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Città del Capo

 

Nel 1947 Città del Capo accolse la famiglia reale d’Inghilterra con un benvenuto speciale: duemila scolari vestiti di bianco formarono la parola “Welcome”. Aspettatevi anche voi un’accoglienza regale: la città vi dà il benvenuto attraverso musica e paesaggi, per poi trascinarvi al ritmo dell’Africa in un safari di suoni e colori.

 

Cornice straordinaria, dove le montagne si tuffano a picco nell’oceano Atlantico e la natura verdeggiante abbraccia una città moderna, vibrante ed effervescente… Il luogo ideale per un viaggio studio nel cuore dell’Africa australe, all’incrocio fra l’oceano Atlantico e l’oceano Indiano.

Costruita secondo il gusto delle colonizzazioni che si sono susseguite, Città del Capo darà subito alla vostra vacanza studio un taglio particolare, all’insegna della diversità. Montagne maestose, natura lussureggiante, vigneti inondati di sole, strade colorate e piene di musica, onde perfette per surfisti provetti, Città del Capo offre inoltre una vasta gamma di attività che la vostra scuola di lingua certamente non perderà occasione di farvi scoprire. All’ombra della Devil’s Peak, della Table Mountain e della Lion’s Head si mangia, si beve, si nuota, si visita, si ammira e ci si sente parte di un tutto che ruota in armonia. Un interessantissimo corso di lingua inglese che vi offrirà una visione dell’Africa ben al di là della vostra immaginazione.

 

Attrazioni

 

Ecco un elenco di attrazioni che non potrai perdere durante il tuo corso di lingua inglese a Città dl Capo:

 

SPIAGGIA DI BOULDERS

Pinguini in Africa, possibile? Certo, basta allontanarsi di poco dal centro di Cape Town, seguire la strada che porta verso la riserva naturale del Capo fino a Simon's Town. Qui, su una spiaggia bianchissima, bagnata dal più azzurro dei mari, si trova una colonia di pinguini che resistono a temperature piuttosto calde. A Boulders si trovano ben 3000 esemplari, discendenti dalla prima coppia che si è stabilita qui nel 1982. Pinguini che covano, che prendono il sole, che fanno il bagno...un vero spasso.

 

CAPO DI BUONA SPERANZA

La Penisola del Capo è una riserva protetta a circa 60 km dal centro. Una funicolare permette di raggiungere la cima di Cape Point e ammirare un paesaggio sorprendente, con il rabbioso oceano che si infrange sulle scogliere, spiagge deserte e belle passeggiate. Uno stretto sentiero scende al vecchio faro dando la sensazione di essere sospesi nel vuoto.

 

TABLE MOUNTAIN

Il simbolo di Città del Capo, la Table Mountain, una specie di enorme monolito alto oltre 1.000 metri, la cui forma ricorda vagamente le nostre Dolomiti. La cima  può essere facilmente raggiunta con la Cableway, una funivia panoramica girevole che dalla città sale fino vetta. Dalla sommità della Table Mountain, oggi parco nazionale, si può ammirare una vista indimenticabile su Cape Town con il porto che si affaccia sull'Oceano e le magnifiche spiagge di Camps Bay.

 

VICTORIA & ALFRED WATERFRONT

Il Victoria & Alfred Waterfront è il cuore storico del porto di Città del Capo in Sudafrica ed è uno dei posti più visitati della città e dell'intero paese.  Con uno sfondo marino e montuoso, offre una varietà di opzioni di shopping e di svago. Non mancano gite in battello verso Robben Island, il Two Oceans Aquarium ed il museo Chavonnes Battery.

 

Eventi 2019

 

Due eventi a cui non puoi mancare durante il tuo corso di lingua inglese a Città del Capo:

 

23 - 24 marzo 2018: Cape Town International Jazz Festival 

Riconosciuto come il 4° jazz festival più grande del mondo e il più grande del continente africano, la sua prima edizione risale al 2000. Il festival ospita 40 tra artisti locali e internazionali che si esibiscono per due notti in diversi generi musicali tra cui afropop, soul, R&B.

 

23 - 29 aprile 2018: AfricaBurn 

AfricaBurn è il risultato spettacolare dell'espressione creativa di una comunità di volontari che, una volta all'anno, si radunano nel Tankwa Karoo per creare una temporanea città d'arte, campi tematici, musica e performance dal vivo. Suo obiettivo è quello di essere radicalmente inclusivo e accessibile a chiunque. 

 

5 luglio 2018: Put Foot Rally Africa

Il Put Foot Rally Africa è un'avventura africana epica che vede scendere in strada 80 squadre del Sud Africa per sperimentare il continente nella sua forma più pura e selvaggia. Le squadre possono scegliere qualsiasi veicolo e seguire un percorso di propria scelta nel tentativo di aggirare l'Africa australe.

 

5 - 7 ottobre 2018: Rocking the Daisies 

Dal Beat Barn con il suo sapere folcroristico e il palcoscenico Hip Hop che si agita con i bassi, fino all'Electronic Stage con la sua energia ipnotica, c'è qualcosa per tutti, indipendente dal gusto musicale. 

 

+39 02 65591111