• Immagine di città slider anno all'estero di
    Santa Barbara

Corso di Lingua a Santa Barbara

 
Santa Barbara è una famosa città degli Stati Uniti d'America, capoluogo dell'omonima contea californiana, affacciata sull'oceano Pacifico e situata sul canale di Santa Barbara, ai piedi delle montagne di Santa Ynez. La città fu fondata nel lontano 1602, ma fu solo nel XIX secolo che lo svilupp   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Non ci sono scuole sono disponibili

 

Perché Santa Barbara

 

Annidata sulla costa californiana tra Los Angeles e San Francisco, Santa Barbara è inondata di sole 12 mesi all’anno. Questa città costiera è conosciuta in tutto il mondo per il suo clima eccezionale, i suoi paesaggi straordinari, le sue file di palme e le sue spiagge di sabbia bianca.

Scolpita da un passato spagnolo, la città si rivela ricca di varie sfaccettature storiche e culturali. Questa eredità si riflette visibilmente nel suo stile architettonico, nelle sue stradine selciate e nei suoi tetti dalle tegole rosse. Piacevole per viverci, Santa Barbara combina l’offerta culturale ed i divertimenti di un centro urbano con il calore e l’atmosfera rilassata di una piccola città. La naturale bellezza di questa regione nasce da un sottile miscuglio di valli, spiagge ed isole, tra montagne ed oceano. Come perdere l'occasione di fare un corso di lingua inglese e, allo stesso tempo, godersi una città cos' bella?

 

Attrazioni

 

Ecco alcune delle attrazioni che potrai visitare a Santa Barbara durante il tuo corso di lingua inglese:

 

IL MOLO SUL LUNGOMARE DI SANTA BARBARA

Sullo splendido lungomare orlato di palme di Santa Barbara si trova lo Stearns Wharf, il più antico molo di legno di tutto lo stato della California costruito nel 1872. Oltre a una bella vista sull’oceano non sarà difficile trovare vari ristoranti e negozi

 

MISSIONE DI SANTA BARBARA

La vecchia Missione di Santa Barbara, risalente al 1786,  è una delle architetture sacre più belle che potrete ammirare sulla costa della californiana. È una chiesa cattolica che è tutt’ora attiva per le funzioni religiose e nell’edificio comunicante ospita un interessantissimo museo dove approfondire un pezzo di storia risalente a secoli fa.

 

IL LUNGO MARE DI SANTA BARBARA

Santa Barbara ha una spiaggia grandissima, lunga, larga e molto pulita. Non sono spiagge come le intendiamo noi qui in Italia,  con lettini e ombrelloni e sulla sabbia ci sono solo le torrette dei bagnini proprio come quelle di Baywatch. Tappa fissa soprattutto se il periodo di visita è quello estivo.

 

Eventi 2019

 

Ecco gli eventi più importanti che non potrai perdere durante la permanenza a Santa Barbara per il tuo corso di lingua inglese:

 

13 gennaio 2017 – 22 gennaio 2017 : SANTA BARBARA DANCE THEATER

Una delle scuole di danza più importanti del territorio celebra i suoi 40 anni con famosi ballerini coreografati da grandi maestri.

 

27 maggio 2017 – 29 maggio 2017: MADONNARI STREET PAINTING FESTIVAL

Madonnari, o pittori di strada, trasformano piazze, strade, marciapiedi in  immagini vivaci e colorate di grandi dimensioni con il semplice utilizzo di pastelli. Santa Barbara è la prima città  a portare questo festival romantico nell'emisfero occidentale . Fu creato per la prima volta 1995 da un piccolo gruppo di residenti guidati da Erin Allen e Maryanne Webber; la Street Painting Festival è quindi cresciuto come l'evento culturale gratuito più atteso nel sud della Florida.

 

15\16 luglio 2017 - 29TH ANNUAL SANTA BARBARA FRENCH FESTIVAL

Ogni anno al Santa Barbara French Festival , celebrato ad Oak Park, si festeggia la presa della Bastigli a e tutti gli avvenimenti storici che hanno reso la cultura e la storia francese così ricca. Ben cibo, buon vino , crepes, musica e danza ti accompagneranno per due giorni interi.

 

Tutte le domeniche dell’anno : SANTA BARBARA ARTS & CRAFTS SHOW

Qualunque sia la dimensione, oggetto, media e prezzo sono tutte opere d'arte originali, fatta dagli artisti che si incontrano. Il Santa Barbara Arts & Crafts Show  gode di una splendida cornice: una spiaggia bianca con tanto di alte palme lungo Cabrillo Boulevard. Circa 200  artisti residenti mostrano il proprio lavoro originale in un ambiente informale che incoraggia i visitatori alla mostra di parlare con gli artisti sul loro lavoro - e in alcuni casi anche di vederli in azione.

 

+39 02 65591111