• Immagine di città slider anno all'estero di
    Malaga

Corso di Lingua a Malaga

 
Malaga è una città molto viva, con una vita notturna attiva tutto l'anno. Ma non c'è solo questo; sono, infatti, numerosi i monumenti suggestivi che impreziosiscono la città, altrettanto ricca di storia antica. Situata sulla Costa del Sol, Malaga è il capoluogo dell'omonima provincia dell'An   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Malaga

 

Blu come il mare, rosa come il sole al tramonto, Malaga è un quadro vivente. Incorniciata dal Mediterraneo, la città natale di Picasso vibra di colori. Essa traccia, su una tela dalle bianche dimore, uno spettacolo di flamenco ed un passato sorprendente. Uno sfondo ideale per imparare lo spagnolo! ¡Una experiencia sublime!

Fra mare e monti, in una regione nel nome del sole, scoprite Málaga, capitale multicolore della Costa del Sol. Seconda città dell’Andalusia, Málaga vanta una posizione che stupisce, ed una storia che le conferisce un aspetto multiculturale affascinante.

Venite ad imparare lo spagnolo in questa città portuale fondata dai fenici ed abbellita dalle più grandi civiltà, come la romana, la visigota e la musulmana. Questo sincretismo conferisce a Málaga un patrimonio storico e culturale importante, che non mancherete di scoprire durante il corso di lingua spagnola. Una passeggiata tra i magnifici monumenti del quartiere storico… è come un viaggio nel tempo. Per il piacere degli occhi, Málaga vi offre giardini esotici e musei, tra i quali il più conosciuto è sicuramente quello di Picasso.

Oltre alle visite, una vacanza studio a Málaga non può tralasciare le “esplorazioni” gastronomiche, allora l’appuntamento è in un chiringuitos per assaggiare le specialità locali. Amate lo spagnolo, il mare ma anche la montagna? Perché scegliere… a Málaga li troverete tutti e tre!

 

Attrazioni

 

Per assaporare questa città a 360° ecco una lista di luoghi e monumenti da visitare durante il tuo corso di lingua spagnola a Malaga:

 

LA ALCAZABA DI MALAGA

Se volete visitare la città di Màlaga vi consigliamo di immergervi nelle sue origini partendo dal luogo simbolo in cui si fondono le tre culture, romana, araba e rinascimentale, che caratterizzano l’intera città.

La Alcazaba è la più antica opera musulmana della Spagna, costruita su una roccia su cui sorgevano rovine romane ed un antico baluardo difensivo di origine fenicio-punica. È un’ imponente residenza musulmana che domina dall’alto la città di Màlaga. Dalle terrazze dell’Alcazaba si gode una vista mozzafiato della baia e del porto di Màlaga e merita senz’altro una visita per percorrere un suggestivo itinerario ricco di storia che parte dalle antiche origini romane e si perde nell’ultima fase della dominazione moresca del 1487.

 

IL CASTELLO DI GIBRALFARO

Se volete ammirare la migliore vista panoramica di Màlaga dal suo punto più alto, dovete percorrere la collina su cui sorge l’Alcazaba, e salire le scale lungo le mura fino ad un’altezza di 130 metri, dove sorge il Castello di Gibralfaro.

Da qui, in un colpo d’occhio, potrete scorgere il porto di Màlaga, le spiagge, il Teatro Romano, la Plaza de Toros e la Cattedrale e, se la giornata è nitida, si può allungare lo sguardo fino alla località balneare di Torremolinos ed allo stretto di Gibilterra.

Il Castello di Gibralfaro fu fatto costruire nel XIV secolo dai musulmani come rifugio per le truppe e come protezione per la Alcazaba. Addentrandovi tra le rovine del castello resterete impressionati dalla sua imponenza caratterizzata da ben due linee di muraglie ed otto torrioni, che la resero la struttura più inespugnabile della Penisola Iberica.

 

IL MUSEO PICASSO

La città di Màlaga è famosa in tutto il mondo per aver dato i natali al pittore più celebre ed influente della storia dell’arte del XX secolo. Pablo Picasso nacque, infatti, in un edificio della centralissima Plaza de la Merced, dove oggi sorge la Fundaciòn Picasso.

Ma il vero e proprio “monumento” dedicato interamente alle opere dell’artista è il Museo Picasso Màlaga, fondato nel 2003 per realizzare il sogno di Picasso: che la sua arte avesse un proprio luogo simbolico nella sua città natale.

Per completare la vostra passeggiata “picassiana” non perdete la visita alla Casa Natal di Pablo Picasso all’interno dell’attuale palazzo della Fundaciòn Picasso.

 

TEATRO ROMANO DI MALAGA

Una della attrazioni più sorprendenti di Màlaga è il suggestivo Teatro Romano, situato ai piedi dell’Alcazaba. I resti di questo teatro sono stati rinvenuti soltanto di recente.

Nel 1951, infatti, durante dei lavori di scavo per costruire la Casa della Cultura, o Palazzo degli Archivi e delle Biblioteche, emersero i resti archeologici di un Teatro Romano, con tanto di cavea, orchestra e proscenio, rimasto per secoli sepolto sotto terra. Siete curiosi? Passate allora a visitare questi antichissimi resti

 

PLAZA DE TOROS A MALAGA

Se siete amanti del folklore spagnolo e le celebri corride non vi impressionano, potete assistere, durante la vostra visita della città di Màlaga, ad una delle incredibili gare tra tori e toreri all’interno della famosa Plaza de Toros

Ma anche se non volete essere spettatori di questi caratteristici combattimenti tanto seguiti in tutta la Spagna, vi consigliamo una passeggiata intorno alla “Malagueta”. La prima battaglia uomo contro toro si tenne l’11 giugno del 1876. Cent’anni dopo fu dichiarata monumento storico artistico ed oggi accoglie al suo interno il Museo Taurino Antonio Ordonez, dedicato al mitico torero che raggiunse i suoi momenti di gloria proprio in questa Plaza.

 

Eventi 2019

 

Una città da sogno, ecco alcuni eventi a cui potrai partecipare durante il tuo corso di lingua spagnola

 

25 marzo - 1 aprile 2018: Settimana Santa di Malaga

Uno dei momenti più belli si produce durante il Venerdì Santo presso piazza Arriola, quando le suore del Convento de la Cruz cantano per la Confraternita dei Dolori di San Juan. Molto famose sono le grandi sculture che vengono portate in processione. La Settimana Santa è una delle feste più spettacolari ed emozionanti di Malaga. Devozione, arte, colori e musica si incontrano in atti celebrati per commemorare la morte di Gesù: le processioni. In questi giorni, i membri di fratellanze e confraternite, vestiti con abiti caratteristici, percorrono le starde della città portando le immagini religiose (pasos, portantine processionali) a ritmo dei tamburi e della musica e dando così vita a scene di sobria bellezza. 

 

13-22 aprile 2018: Festival del Cinema spagnolo di Malaga 

La città di Malaga ospita questo festival dal 1998, dedicato alla diffusione e alla promozione della cinematografia spagnola. Lungometraggi, cortometraggi e documentari del cinema spagnolo si danno ogni anno appuntamento in questo festival. Malaga diventa centro di dibattito e incontro del settore cinematografico e vetrina di numerose produzioni. Oltre a rendere omaggio a personalitò diverse si organizzano cicli, mostre e attività parallele. Un'ottima opportunità per conoscere Malaga, una città aperta e culturale. 

 

23 giugno 2018: Noche de San Juan 

Ogni anno milioni di persone di tutte le età si preparano a celebrare lungo la costa di Malaga, la notte più corta dell'anno, il solstizio d'estate. Le spiagge del litorale vengono illuminate di notte con centinaia di falò e attività. Si tratta di una notte di celebrazioni, cibo, bevande, musica e balli. La notte di San Juan cade una sola volta all'anno e deve essere sfruttata al meglio!

+39 02 65591111