• Immagine di città slider anno all'estero di
    Seville

Corso di Lingua a Seville

 
Situata sulle rive del fiume Guadalquivir, Siviglia ha ereditato un ricco patrimonio architettonico arabo e l'antica condizione di prosperoso porto commerciale con le colonie d'America. Da questa città infatti Colombo si preparò per partire verso quelle che pensava sarebbero state le Indie, ma   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Seville

 

Artistica, spirituale ed appassionata, Siviglia è il ritratto della sua Semana Santa. A Pasqua la Spagna religiosa va in processione proprio sotto i vostri occhi; per tutto l’anno, la festosa Spagna sfila per le strade soleggiate del capoluogo andaluso. Non resistete alla tentazione e mescolatevi a questo corteo variopinto!

Tra flamenco e bar di tapas, Siviglia, la dolce e l’esuberante, ha tutte le caratteristiche di una seduttrice. Da vera andalusa, essa sa condividere la sua gioia di vivere. Un corso di lingua spagnola, e già ne subirete il fascino! La vostra scuola di lingua saprà presentarvi questa città raffinata. Essa mescola le culture cattolica, musulmana ed ebrea ed il suo impressionante patrimonio architettonico non deve niente al caso. Una vacanza studio che potremmo dunque riassumere così: «¡Quien no ha visto Sevilla, no ha visto maravilla!» (chi non ha visto Siviglia, non conosce meraviglia!).

 

A Siviglia imparerete lo spagnolo, così come le tradizioni della Spagna. Verrete sedotti dalla vita animata delle sue strade e dall’accoglienza calorosa dei sivigliani, poiché l’intera città trasuda gioia di vivere e generosità. In compagnia dei vostri amici della scuola di lingua, sarete conquistati dall’energia delle strade di Siviglia, rinvigoriti dalla ricchezza del suo passato e stupefatti dalla bellezza del luogo. Il suo patrimonio architettonico è assolutamente straordinario, e poi Siviglia sa anche divertirsi: per tutto l’anno, avrete modo di assistere a numerose manifestazioni, come spettacoli di flamenco, festival del cinema, corride, concerti, cortei e processioni. In tutte le stagioni, a tutte le ore, Siviglia condividerà con voi il suo universo colorato, il suo buon umore ed il suo ricco passato. Per vivere un'esperinza ricca di storia e di festeggiamenti, scegliete Siviglia!

 

Attrazioni

 

Troverai qui riportate le attrazioni più affascinanti di Sivilla, luoghi che non potrai non visitare durante il tuo corso di lingua spagnola a Sivilla: 

 

PALAZZI REALI  - REALES ALCAZARES

I Reales Alcazares (Palazzi Reali) sono i monumenti più imponenti di Siviglia. Caratteristica di questi edifici è la mescolanza di stili e delle decorazioni, che vanno dall’islamico al neoclassico.

L’Alcazàr, antica fortezza araba, è un grande esempio dell’architettura mudéjar con saloni, patii e giardini che creano un’affascinante combinazione di colori. Accanto all’Alcazar sorge il Palazzo di Carlos V che custodisce un’importante collezione di arazzi raffiguranti la conquista di Tunisi da parte del re. Dal Palazzo si può accedere direttamente ai Giardini dell’Alcazar in cui lo stile arabo ha unito forme rinascimentali a forme romaniche.

 

CATTEDRALE DI SIVIGLIA

Lo stile gotico e quello rinascimentale si uniscono nel più imponente monumento del mondo cristiano, dopo la Basilica di San Pietro: la Cattedrale de Santa Maria di Siviglia.

È costituita da cinque navate interne, in stile gotico, e da due cappelle, la Cappella Reale e la Cappella Maggiore. La prima è sovrastata da una cupola rinascimentale; la seconda custodisce dipinti che ritraggono scene della vita di Cristo e della Vergine. La Cattedrale è sorta nel luogo in cui prima si ergeva la Moschea Mayor, abbattuta nel XV secolo, e dell’antica costruzione conserva solo la Giralda e alcuni resti del Patio de los Narajos.

 

LA GIRALDA

La Giralda, emblema della capitale andalusa, è la torre campanaria della Cattedrale: un monumento alto ben 96 metri che rispecchia in pieno lo stile degli Almohadi, rigidi in materia religiosa e nemici del lusso, nell’unire all’imponenza monumentale una raffinata semplicità.

La Giralda deve il suo nome alla statua della Fede (detta appunto Giraldillo) che la sovrasta e che gira su sé stessa in base alla direzione del vento. Dall’interno della Cattedrale è possibile accedere ad una piattaforma, posta in vetta alla torre, dalla quale poter ammirare tutta la città dall’alto. Anche se la storia è coperta da un velo di mistero, all’interno della cattedrale si ha la possibilità di far visita alla tomba di Cristoforo Colombo.

 

Eventi 2019

 

Troverai elencati una serie di eventi , i più importanti, al quale potrai partecipare durante il tuo corso di lingua spagnola a Siviglia:

 

Aprile 2018: Corride di Siviglia 

Si sa che la corrida è una delle principali tradizioni spagnola, se si guarda poi a sud, e più precisamente a Siviglia, ci troviamo in una delle Plaza de Toros più importanti di tutta la Spagna. La Plaza de Toros di Siviglia è conosciuta anche come la Maestranza, è qui che è possibile visitare anche il famosissimo museo taurino. L'arena della Real Maestranza presenta ben 14mila posti a sedere, ed è proprio qui che si svolgono le principali corride di tutta la Spgna. Siviglia è infatti la città dove è possibile trovare i più famposi toreri spagnoli. 

 

15 - 22 aprile 2018: Feria de Abril di Siviglia 2018

La Feria de Abril di Siviglia è colore , musica, polvere e rebujito (bevanda leggeremente alcolica, ma fresca e locale). Generalmente la Feria di Siviglai si svolge due settimane dopo la Settimana Santa. Insieme alla Settimana Santa, questo evento è la manifestazione popolare più significativa per le varie comunità della regione. In questa regione la Feria è divenuta una celebrazione della cultura andalusa. La Feria de Abril inizia con la denominata cena del pescaito (cena del pesce fritto) e l'alumbrao della portada (accensione della porta di accesso) e termina con gli spettacolari fuochi d'artificio. La Feria ha luogo nel recinto ferial, a sud del quartiere de Los Remedios nel lato della città a ovest del fiume Guadalquivir. In questo spazio della città dedicato unicamente  a quest'evento si monta e si smonta una città fittizia su un terreno piuttosto sabbioso (albero de la Feria). Ogni anno, infatti, la porta di accesso e le casette (casetas) si rimontano. In questo grande quartiere sono poco più di 1000 le colorate casetas e circa 237.000 le lampadine che illuminano la Feria de Abril. Potrete vedere come molta della popolazione locale arriverà a cavallo con il classico vestito traje corto o in carrozze trainate da cavalli. Molte delle donne che partecipano alla Feria indossano il caratteristico e coloratissimo traje de flamenca. Le casetas vengono animate da musica dal vivo, quasi sempre flamenco, dove si può anche ballare.  Spiegare cosa significhi la feria in Andalusia è forse impossibile, risulta necessario viverla. 

 

21 - 26 luglio 2018: La Velà de Santiago y Santa Ana

Si tratta di una manifestazione religiosa che ha luogo ogni anno dal 21 al 26 luglio, ovvero il giorno di Sant'Anna. Questo evento si celebra a Siviglia ed in particolar modo nel quartiere di Triana, una zona della città con un'identità propria molto forte. La festa si vive in quasi tutta la zona del Guadalquivir, ma in particola modo nel ponte Isabel II (o de Triana), nella Plaza del Altozano o nella Calle Betis: qui il ponte viene adornato con luminarie, nella piazza si installa un palcoscenico e nella via si montano le classiche casetas. In quest'ultime è possibile soffermarsi e degustare i tipici piatti veloci sivigliani (serranito, pescaito frito, chicarrones). 

9 - 17 novembre 2018: Festival del Cinema europeo di Siviglia

Il festival si svolge nel capoluogo dell'Andalusia dal 2001, in diverse sale come i cinema Nerviòn Plaza e il teatro Lope de Vega. Si tratta di un evento specificamente dedicato al cinema europeo contemporaneo, che si pone l'obiettivo di diffondere la cultura cinematografica europea attraverso il dialogo tra artisti emergenti e nomi consacrati nel mondo del cinema, e di dare sapzio all'integrazione di nuovi supporti espressivi. 

+39 02 65591111