• Immagine di città slider anno all'estero di
    Valencia

Corso di Lingua a Valencia

 
Valencia, capitale amministrativa della Comunità Valenciana e centro della regione dell'Horta, è una città con un’altissima densità di popolazione. Fino alla metà del XIX secolo, la città era difesa da una muraglia, ora tragitto dell'autobus numero cinque. Tuttavia, a testimonianza della   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Valencia

 

Baciata dal sole e dall’azzurro del cielo, Valencia è una città che risplende. La sua ottima posizione sulla costa mediterranea le assicura un clima piacevole tutto l’anno. Valencia è il luogo ideale per studiare lo spagnolo con un corso mirato di lingua spagnola!

Punto d’incontro di molteplici civiltà, ha un ricco patrimonio ed è una città cosmopolita ed aperta. I suoi abitanti sono di una simpatia leggendaria, che permette di sentirsi come a casa propria. La città è anche il cuore di numerose feste, esposizioni o eventi ed offre un mix particolare tra le arti e le scienze.

 

Attrazioni

 

Ecco alcune delle mete che non potrai perdere durante la permanenza a Valencia per il tuo corso di lingua spagnola:

 

LA CITTÀ DELLE ARTI E DELLA SCIENZA 

Santiago Calatrava, uno dei più celebri architetti contemporanei, progettò questa enorme costruzione. É un complesso spettacolare di forma di un emisfero con una brillante piscina. Qui si celebrano moltissimi eventi e concerti all'aria aperta e sono occasioni per vedere la città perfettamente illuminata. Ci sono 5 parti diverse: un padiglione per le arti, il più grande acquario europeo, un centro scientifico interattivo, un giardino botanico e un planetario.

 

ARCHITETTURA

Valencia è una delle città più accattivanti della Spagna dal punto di vista architettonico. La combinazione di antiche porte della città, sontuosi palazzi barocchi, strani mercati modernisti e molto di più sicuramente darà un sacco di lavoro alla tua macchina fotografica!

 

BARRIO DEL CARMEN

Questo quartiere è il più storico e centrale della città ed è composto da numerose stradine di ciottoli. In questa zona si possono visitare numerosi monumenti come la cattedrale, il comune, piazze e le caffetterie tipiche all'aperto.

 

FORMULA 1 

Grazie ad un aumento in popolarità a livello nazionale, guardare la corsa ogni domenica tutta l'estate è diventata una passione nazionale. In più Valencia possiede il proprio circuito, posizionato vicino al porto dell America’s Cup, dove l'annuale Gran Prix fa rimbombare le strade di Valencia. Se hai qualche soldo da spendere, vai a vedere la corsa dal vivo!

 

Eventi 2019

 

Ecco alcuni eventi a Valencia a cui potrai partecipare durante il tuo corso di lingua spagnola:

 

15 - 19 marzo 2018: Las Fallas 

Fino alla metà del XVIII secolo le Fallas erano un evento ufficioso incluso nelle celebrazioni della festa di San Giuseppe il 19 marzo. All'alba del 18 di marzo al centro di alcune vie urbane apparivano dei piccoli pagliacci appesi da finestra a finestra , o piccoli palchi sopra ai quali venivana esposta "la vergogna pubblica" rappresentata da pupazzi (ninots) allusivi a qualche avvenimento, condotta o personaggio censurabile. Durante il giorno i bambini raccoglievano pezzi di legno o altri materiali combustibili e preparavano piccoli roghi, anche questi chiamati Fallas. Tutto ciò: pagliacci, palchi, pupazzi, venivano bruciati la notte prima di San Giuseppe. Oggi la festa si è modificata. Dal 15 marzo si può iniziare a contemplare gli oltre 500 monumenti falleri per le vie e i quartieri. Si tratta di veri e propri monumenti-sculture, alcuni dei quali riescono anche ad arrivare ad un'altezza di oltre 30 metri. Il 17 e il 18 si produce uno degli atti più suggestivi della festa: la tradizionale offerta dei fiori alla Madonna dei Senzatetto, dove i valenciani si riuniscono per portare i fiori alla Madonna dei Senzatetto., dove i valenciani si riuniscono per portare i fiori alla Vergine. In questi giorni tutte le commissioni fallere sfilano in abiti tradizionali accompagnate da bande musicali. L'atto più emozionante e sorprendente è comunque la Cremà, l'atto finale, quando tutte le fallas vengono date alle fiamme. 

 

19 - 22 luglio 2018: Festival Internazionale di Benicassim 

Il Festival Internacional de Benicassim, anche abbreviato in FIB, costituito nel 1995, è il più importante festival di musica marcatamente indie in Europa, probabilmente in tutto il mondo. All'evento sono affiancati "festival nel festival" dove è possibile assistere a corti cinematografici, spettacoli di danza e moda. Il festival si svolge ogni anno a Benicassim vicino Valencia, sulla costa del Azahar. Tra le band che hanno partecipato al festival ci sono i Radiohead, gli Oasis, i Massive Attack. 

 

16 - 22 agosto 2018: Raduno reggae internazionale 

Il raduno reggae internazionale "Rototom Sunsplash" è nato nei primi anni '90 dall'intuizione di un gruppo di ragazzi friuliani. Si tratta del più grande e importante raduno reggae d'Europa. Dal 2010, il fetsival si è spostato a Benicassim. La musica reggae viene rappresentata da una quantità smisurata di artisti di livello mondiale che si esibiscono sul palco principale. A colorare e ravvivare l'ambiente, un numero svariato di palchi minori e molti dj (che continuano a far ballare fino all'alba) sono sempre pronti a coinvolgere i partecipanti nei loro viaggi musicali. Rototom Sunsplash è un incontro di pace e di cultura, dove si discutono temi di tutti i tipi: ambiente, guerra, religione ed argomenti che accompagnano le nostre generazioni oltre ovviamente alla musica. 

+39 02 65591111