Dubai è la capitale di un omonimo emirato, uno dei sette che costituiscono gli Emirati Arabi Uniti. Sorge lungo la costa del Golfo Persico, nella penisola araba, in un territorio desertico. A differenza degli altri emirati arabi, il deserto di Dubai è sabbioso anziché roccioso.
Dubai è il sogno del lusso e del tutto possibile.
Partite allora per un viaggio strabiliante, dove l’eccesso è la normalità, l’impossibile diventa reale e i record mondiali vengono continuamente battuti. Potrete sciare anche quando le temperature toccano vertiginosi picchi di 50°, giocare a golf dall’alto di un grattacielo, cenare all’interno di un mega acquario con i pesci che vi passano sopra e sotto, fare shopping nel centro commerciale più grande al mondo, ammirare dall’alto di una monorotaia panoramica un’isola a forma di palma creata dall’uomo. Oppure potrete andare alla scoperta di una Dubai meno nota, quella delle casette basse e dei souk, dei profumi di spezie e pelle lavorata a mano. Ma partite con una consapevolezza: sia la Dubai moderna dei grattacieli da record e dei miliardi sia quella della vita quotidiana e delle tradizioni vi disorienteranno. Niente vi può preparare a un viaggio a Dubai perché non c’è altro di simile a questa città nel mondo.
Le attrazioni da non perdere a Dubai sono il Burji Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, Palm Jumeirah, l'isola artificiale con la forma di una palma, il Dubai Frame da cui si può godere di un'ottima vista, il caratteristico quartiere persiano, il tipico quartiere Bur Dubai e gli enormi centri commerciali.
Vedi tutto
Riduci
Indimenticabile esaltante crociera di circa un'ora e mezza a bordo di un traghetto a Dubai Marina. Avrai l’occasione di vedere i luoghi più iconici di Dubai da una prospettiva particolare, dall'acqua.
Alla fine del tour potrai visitare il centro storico, e in particolare il Souk, l'area di Bastakiya, per poi arrivare a Al Seef per gustare una cena tradizionale.
Dubai Marina è un quartiere di Dubai tra i più apprezzati dai turisti. Il motivo è presto detto: è una vera e propria città nella città affacciata direttamente sulle calde acque del Golfo Persico; vi si trova una spiaggia pulita, attrezzata e dotata di tutti i comfort, un lungomare pedonale adornato da palme molto piacevole con negozi, boutique e ristoranti ed è circondata da grattacieli moderni e dalle forme più azzardate.
Dubai Marina è nato dal nulla verso la metà degli anni 2000, costruito per diventare il porto turistico artificiale più grande del mondo. Realizzato questo ambizioso traguardo, la Emaar, la ditta costruttrice che ha gestito l’intero progetto, ha deciso di adornarlo con una quantità incredibile di grattacieli adibiti esclusivamente ad hotel e ad appartamenti privati, un centro commerciale sviluppato su quattro piani, il Dubai Marina Mall, per l’appunto, e soprattutto una passeggiata pedonale chiamata Promenade che costeggia l’intero fronte d’acqua, molto usata dai residenti per fare sport all’aria aperta come running e pattinaggio in linea, ma anche per fare una passeggiata rilassante riposandosi sulle numerose panchine installate ogni poche decine di metri. La fiancheggiano oltre 200 ristoranti di ottimo livello, che propongono cucine di tutto il mondo. E’ quindi facile capire il motivo per cui Dubai Marina sia il quartiere di Dubai prediletto dai turisti: ci sono ben due passeggiate pedonali: il lungomare chiamato The Walk e la Promenade di 7 chilometri che si snoda attorno al porto turistico, cosa difficile da trovare in una città come Dubai pensata praticamente solo da girare in auto, c’è una magnifica spiaggia con tutti i comfort e ci sono una quantità spropositata di grattacieli occupati da hotel di lusso. Ma non è soltanto un luogo di villeggiatura: gran parte degli europei e degli americani che lavorano a Dubai hanno scelto proprio Dubai Marina come loro residenza negli Emirati, e questo si nota entrando nel supermercato del Dubai Marina Mall.
Vedi tutto
Riduci
Un’escursione fuori Dubai: un safari sulle dune rosse del deserto al tramonto su veicoli 4WD! Gli studenti si divertiranno con diverse attività come sandboarding, gite in cammello e uno spettacolo di danza tipica araba. Durante questa escursione gli studenti potranno ammirare un magico tramonto sulle dune sabbiose, seguita da una cena tipica nel deserto.
Vedi tutto
Riduci
Il quartiere Al Seef esalta il glorioso patrimonio della regione e presenta alcuni elementi all'avanguardia che mostrano appieno la naturale bellezza della zona.
Una passeggiata attraverso l'antico quartiere punteggiato di torri del vento, costruzioni in arenaria, affascinanti sikkas e vicoli vi offrirà un privilegiato spaccato sull'antica vita a Dubai.
Ad Al Seef è inoltre stato inaugurato un mercato galleggiante all'aperto.
A seguito della visita potrete gustare una tradizionale cena nel quartiere.
Vedi tutto
Riduci
Lasciati incantare dalle mille luci notturne di Dubai!
Una fantastica serata per fare shopping in uno dei famosi shopping mall di Dubai, e gustare una cena all’Hard Rock Café.
Vedi tutto
Riduci
Il Burj Khalifa, noto anche come Burj Dubai prima della sua inaugurazione nel 2010, è il grattacielo più alto del mondo e al contempo la struttura artificiale più alta al mondo grazie ai suoi 829 metri di altezza. La decisione di costruire un grattacielo così incredibile si è basata sulla decisione del governo di Dubai di diversificare l’economia della città, in una transizione dal petrolio ai servizi e al turismo che perdura ancora oggi. Il grattacielo è stato progettato dallo studio di architettura SOM, responsabile di altri progetti di fama mondiale quali la Willis Tower di Chicago e il nuovo World Trade Center di New York. L’edificio usa la metà dell’acciaio utilizzato per costruire l’Empire State Building di New York grazie ad un sistema di costruzione tubolare. Ma la forma del Burj Khalifa (in arabo Torre del Califfo) è un rimando all’architettura islamica, come un minareto a spirale e una forma a Y che deriva dalla simmetria del fiore del deserto Hymenocallis, la quale è molto adatta ad ospitare alberghi, uffici e abitazioni private.
Vedi tutto
Riduci
Shopping in uno dei famosi mall di Dubai
Il Dubai Frame è un osservatorio, un museo e un monumento situato a Zabeel Park e detieni il record di telaio più grande del mondo. L'edificio ha un'altezza di 150,24 metri e una larghezza di 95,53 metri e funge principalmente da osservatorio, offrendo vedute stupende della città vecchia da un lato e dello skyline dall'altro. Il monumento ha anche un significato simbolico, rappresentando un ponte di passaggio tra il glorioso passato della civiltà araba e il magnifico presente.
Vedi tutto
Riduci
Pomeriggio di relax in un resort a bordo piscina
Il Burj Khalifa domina il centro Dubai a 2.723 piedi da dove si può godere di una spettacolare vista sul Golfo
Heritage Village e Old Town
Heritage Village e Old Town walking, gli studenti andranno alla scoperta della Dubai storica
The Palm, meglio nota come Palm Jumeirah, è un trionfo dell'ingegneria e dell'innovazione, un'isola artificiale a forma di palma che si estende nelle acque turchesi del Golfo Persico
Vedi tutto
Riduci
Lasciati incantare dalle mille luci notturne di Dubai!
Una fantastica serata per fare shopping in uno dei famosi shopping mall di Dubai, e gustare una cena all’Hard Rock Café..
Vedi tutto
Riduci
Un’escursione fuori Dubai: un safari sulle dune rosse del deserto al tramonto su veicoli 4WD! Gli studenti si divertiranno con diverse attività come sandboarding, gite in cammello e uno spettacolo di danza tipica araba. Durante questa escursione gli studenti potranno ammirare un magico tramonto sulle dune sabbiose, seguita da una cena tipica nel deserto.
Vedi tutto
Riduci
E' tempo di festeggiare su uno yacht! Un pomeriggio tutto incentrato sulla socializzazione su uno yacht e crociera lungo il nuovo Canale di Dubai, con viste affascinanti del Burj Khalifa e Burj Al Arabo. La crociera sarà seguita dalla cenai
Vedi tutto
Riduci
Il Ferrari World di Abu Dhabi è un parco divertimenti situato a Yas Island, un’isola artificiale costruita a poca distanza dal cuore della città. E’ il primo e unico parco divertimenti a tema Ferrari al mondo, ed è allo stesso tempo il parco divertimenti coperto più grande del mondo con ben 86 mila metri quadri di superficie. La costruzione del Ferrari World ebbe inizio nel 2007 e il parco aprì ufficialmente al pubblico il 4 novembre 2010, riscuotendo fin da subito un enorme successo, culminato con la nomina a miglior attrazione turistica del Medio Oriente ricevuta ai World Travel Awards 2015.
L’attrazione più famosa del parco è senza dubbio Formula Rossa, l’ottovolante più veloce del mondo, che vi farà vivere una vera esperienza da Formula 1, accelerando da 0 a 240 km/h in meno di 5 secondi ad una forza di 4.8G. Potrete salire fino a 52 metri d’altezza e poi scendere a rotta di collo per alcune chicane ispirate ai tracciati più famosi del mondo. Al Ferrari World di Abu Dhabi potrete vivere un’esperienza Ferrari a 360 gradi anche con alcuni spettacoli molto interessanti: avrete la possibilità di vivere in prima persona l’adrenalina e la frenesia di un cambio gomme in gara con il Tyre Change Show, così come potrete fare un salto al Cinema Maranello, che vi riporterà all’Italia dei gloriosi anni ’20 guardando il film Coppa di Sicilia, prodotto esclusivamente per il Ferrari World e ispirato alla vita di Enzo Ferrari, la storia di come il suo sogno è diventata una splendida realtà.
Vedi tutto
Riduci
E' tempo di festeggiare su uno yacht! Un'escursione incentrata sulla socializzazione su uno yacht, con viste affascinanti del Burj Khalifa e Burj Al Arabo.
Posare lo sguardo sul preziosissimo libro e rimanere affascinati dalla biblioteca.