CERTIFICA LE TUE CONOSCENZE LINGUISTICHE CON STUDYTOURS

Avere una certificazione linguistica oggi è indispensabile in ambito scolastico e lavorativo.

Non possono infatti mancare nel curriculum di chi desidera studiare o lavorare all’estero e sono un requisito ormai indispensabile per chi ambisce ad avere maggiori opportunità nel mondo del lavoro, poiché documentano ufficialmente il livello di padronanza linguistica raggiunta.

 PER LA TUA CARRIERA

PER LA TUA CARRIERA

È indubbio che una certificazione linguistica arricchisca un CV ma non solo, può diventare determinante per il lavoro e per progredire nella carriera lavorativa. Ad oggi infatti, per poter cogliere opportunità lavorative di rilievo, in Italia come all’estero, è importante essere in possesso di certificazioni in lingua che attestino la capacità di parlare la lingua in maniera fluente, requisito ormai richiesto nella quasi totalità degli ambiti lavorativi.

 
 PER ACCEDERE ALLE UNIVERSITA’ALL’ESTERO

PER ACCEDERE ALLE UNIVERSITA’ALL’ESTERO

Se ambisci ad accedere a corsi di laurea svolti in presso università straniere o frequentare un programma di High School all’estero, la certificazione della conoscenza della lingua diventa fondamentale. Inoltre, una certificazione di lingua vale come esonero di una parte o dell’intero esame di lingua nelle università in Italia.

ESAMI E ATTESTATI DI CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE

Immagine dell'esame TOEFL

TOEFL

TOEFL è uno degli esami di inglese più utilizzati per la certificazione della conoscenza della lingua inglese . E’ importante per gli studenti che desiderano studiare all’estero, in particolare di Nord America, Australia, Canada e Nuova Zelanda.

Immagine dell'esame TOEIC

TOEIC

Il TOEIC valuta la conoscenza dell’inglese in un contesto professionale. Dunque, viene principalmente conseguito per certificare, a qualsiasi livello, competenze linguistiche per tutte le professioni.

Immagine dell'esame TRINITY

TRINITY

Trinity College London è un ente certificatore internazionale, attivo dal 1877. Tutte le qualifiche offerte da Trinity sono incentrate sulle abilità comunicative. Gli esami Trinity sono regolamentati da Ofquale vengono valutati secondo gli stessi standard in tutto il mondo

Le altre Lingue

Immagine dell'esame Tedesco

Tedesco

I Goethe Institut sono le sedi riconosciute in tutto il mondo per il rilascio dei certificati che sanciscono il livello di conoscenza della lingua tedesca. I diplomi vanno dal Zertifikat B1, B2, C1 fino al GDS (Grosses Deutsches Sprachdiplom).

Immagine dell'esame Francese

Francese

Il Ministero Francese per l’Educazione rilascia due tipi di diplomi: il DELF e il DALF ognuno dei quali si compone di 6 livelli di certificazione, corrispondenti ai sei livelli del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le lingue.

Immagine dell'esame Spagnolo

Spagnolo

I diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) sono rilasciati dall´ Instituto Cervantes per conto del Ministero spagnolo dell'Educazione e della Scienza. Certificano i diversi livelli di conoscenza della lingua spagnola.

Immagine dell'esame Russo

Russo

Riconosciuti ufficialmente dalla Russia, si chiamano TEOU, TBOU e TRKI e fanno riferimento ai 6 livelli del QCER. Si valuta la comprensione, sia orale sia scritta e la grammatica.

Immagine dell'esame Cinese - mandarino

Cinese - mandarino

L’HSK o Hanyu Shuiping Kaoshi (trascrizione fonetica: “Test di valutazione del cinese”) è riconosciuto dal Ministero dell’Educazione della Repubblica popolare cinese. Si divide in tre livelli (elementare, primario, secondario).

Immagine dell'esame Portoghese

Portoghese

Il portoghese parlato in Portogallo viene certificato dal CAPLE, Centro de Avaliação de Português Língua Estrangeira, che ha sede presso la facoltà di Lettere dell’Università di Lisbona e che certifica sei diversi livelli di conoscenza della lingua.

+39 02 65591111