facebook logo
  • Immagine del dispositivo di scorrimento della pagina Flexi all'estero

Flexi irlanda

 

Uno scrigno verde smeraldo, ricco cultura, tradizioni e musica. L’Irlanda è il paese perfetto per chi ama il verde, scogliere a picco sul mare e un pizzico di mistero. Scopri le nostre mete, in serbo per te:

Flexi Cork: Cork è il luogo migliore al mondo? Sicuramente i suoi abitanti pensano di sì. Orgogliosamente situata su un'isola nel mezzo del fiume Lee, Cork è una vivace collezione di straordinari caffè, vivaci gallerie d'arte, insoliti musei e ottimi pub. Pur essendo una città, l'atmosfera è più quella di un piccolo paese: la vita è tranquilla e spensierata. Piacevolmente compatta, cordiale e con un pungente senso dell'umorismo, Cork fa le cose a modo suo, che si tratti di festival jazz o birre artigianali.

Flexi Donegal: Situata sulla frastagliata costa settentrionale dell'Irlanda, a volte il Donegal sembra più una nazione che una delle tante contee. Questa regione dell’Irlanda è ricchissima di storia: partendo dalla Rock of Doon dove venivano incoronati i re del clan O’Donnel, passando per villaggi del Gaeltacht dove si parla ancora solo gaelico irlandese, fino al confine nord dove recentemente si ha avuto la possibilità di ammirare l’Aurora Boreale.

Flexi Dublino: Dublino è la capitale irlandese, ricca di fermento e Città della Letteratura dell’UNESCO. Un mix di 1.000 anni di storia s’intreccia lungo le sue vie e questo ha ispirato scrittori, rivoluzionari e visitatori. I Dublin’s Discovery Trails ti guideranno alla scoperta della città: passando per il Trinity College con il favoloso Book of Kells, il General Post Office dov’è iniziato il movimento d’indipendenza dell’Irlanda con l’Easter Rising del 1916 e finendo con una passeggiata rilassante per St Stephen’s Green.    

Flexi Limerick: La contea di Limerick può essere definita l’abbinamento perfetto tra campagna e città. Si passa da mercatini urbani, a percorsi in mountain bike per i più sportivi, al Munster Rugby che qui trova il suo cuore pulsante fino ad arrivare a manieri a cinque stelle come l’Adare Manor, residenza nobiliare del XIX secolo appena restaurata.

Flexi Kerry: La contea di Kerry è una delle più affascinanti d’Irlanda. Amata anche dalla Regina Vittoria che durante una sua visita nella regione diede il nome ad uno scorcio paesaggistico, il Ladies View che ancora oggi è l’emblema del paesaggio tipico irlandese. Questa regione è molto apprezzata anche ai giorni nostri, il “Ring of Kerry” è un percorso su strada che ti permetterà di visitare le bellezze di questa penisola. Lo sapevi che qui sono stati girati molti film? Guardando Star Wars: Gli ultimi Jedi, potrai scorgere tutte le belle di questa contea e.. "Go mbeidh an fórsa leat! — Che la Forza sia con te!"

Flexi Tipperary: Situata nel cuore dell’Ancient East, ospita siti antichi di grande valore culturale e dolci colline. Tra i tesori nascosti di questa terra troviamo la Glen of Aherlow, una valle disseminata di chiesette, croci celtiche e resti di antichi monasteri per arrivare alla Rocca di Cashel che domina la contea da oltre 1000 anni ed è stata sede dei re del Munster fino a quando S. Patrizio convertì al Cristianesimo, proprio in questo luogo, il re Aengus.

Flexi Monaghan: A sole due ore di macchina da Belfast e Dublino, si trova nella punta settentrionale dell’Ancient East, rigogliosa di affascinanti siti patrimonio dell’Umanità, di un ricco passato culturale ed antiche origini morfologiche. Qui si possono scoprire luoghi come la Torre Rotonda a Clones o la St Peter’s Tin Church a Laragh, con la sua architettura davvero peculiare.

 

+39 02 65591111