• Immagine di regione slider anno all'estero di berlin

Study Select berlin

 
Dopo la caduta del Muro la città tedesca ha vissuto uno sviluppo sorprendente e si è trasformata da cantiere, a vero e proprio simbolo di rinascita. Oggi è una delle capitali dell'architettura contemporanea dove si sperimenta la creatività dei giovani e la qualità della vita.  Cultura e innovazione si mescolano e Berlino rimane se stessa pur cambiando continuamente. 

CURIOSITÀ

 

Lo sapevi che...

A Berlino gli artisti di strada possono suonare solo in 42 delle 173 stazioni della metropolitana, per un massimo di 60 minuti consecutivi. 

Berlinesi veri

Solo un quarto degli abitanti di Berlino è veramente berlinese, vengono chiamati i "waschechte Berliner"

Il simbolo

L'orso di Berlino è diventato famoso in tutto il mondo e compare sulla bandiera oltre che sullo stemma. Il nome della città deriva proprio dal termine "Bär" che significa appunto orso. 

In battello

Berlino ha circa 180km di acque navigabili. Una crociera in battello sul fiume Sprea, vi permetterà di vedere la città da un punto di vista diverso dal solito. 

CLIMA

 
A Berlino il clima è moderatamente continentale, con inverni freddi, in cui le temperature medie sono intorno allo zero, ed estati moderatamente calde, in cui le temperature diurne oscillano intorno ai 24°C. La città è esposta sia alle masse d'aria fredda, sia a quelle d'aria calda, per cui il tempo e le temperature sono molto variabili. Durante i mesi caldi, da maggio ad agosto, sono anche possibili dei temporali pomeridiani. 
+39 02 65591111