• Immagine di regione slider anno all'estero di lower saxony

Study Select lower saxony

 
La Bassa Sassonia è come un tuffo tra boschi fiabeschi, maghi e cavalieri tra antichi villaggi medioevali. Situata nella parte nord-occidentale del territorio tedesco, è il secondo stato federato per estensione e il quarto per popolazione. Il nome dello stato deriva dalla popolazione dei Sassoni, che si insediarono in questa porzione di territorio intorno al I millennio d.c. 

CURIOSITÀ

 

I giardini

I giardini reali di Herrenhausen si trovano nel cuore di Hannover e sono noti come i giardini barocchi europei. Al suo interno si ammirano palazzi, labirinti, laghetti e fontane e perfino piante tropicali. In particolare, in estate si svolgono concerti e spettacoli all'aperto. 

Il Municipio Nuovo

Quasi uno scenario fiabesco si presenta agli occhi di chi passeggia per Hannover. Il Municipio Nuovo è stato inaugurato ed aperto alla visita nel 2013. Al suo interno si ha l'opportunità di vedere dei plastici della città dopo la Seconda Guerra Mondiale, ma soprattutto godere di una vista di Hannover dalla cima della cupola. 

Natura e colori

Un paesaggio naturale che sembra dipinto, è la Landa di Luneburgo la meta preferita per gli amanti della natura in Bassa Sassonia. Qui si trova il primo ed il più grande parco naturale della Germania, particolarmente colorato verso la fine dell'estate. 

CLIMA

 
Il clima alterna primavere gradevoli con giornate molto lunghe, ad inverni freddi e secchi con ventosità. Le temperature raggiungono un massimo di 18-20°C e un minimo di 7-10°C.
+39 02 65591111