• Immagine di regione slider anno all'estero di north rhine

Study Select north rhine

 
La Renania Settentrionale-Vestfalia è lo stato federale più popoloso, industrializzato e tecnologicamente avanzato della Germania. Possiede un patrimonio artistico-culturale strabiliante, tra chiese, musei, teatri e manifestazioni che attirano migliaia di curiosi. Non solo arte e cultura: nella regione sono presenti circa 14.000 km di piste ciclabili per chi ama muoversi e tenersi in forma, attraversando parchi, prati fino ad arrivare a scoprire castelli e borghi. 

CURIOSITÀ

 

Biscotti leggendari

Attorno a questi squisiti biscotti ruotano migliaia di leggende che narrano esplosioni di sapori unici. L'ingrediente principale è il miele, arricchito a scelta con noci, mandorle o miele. Quando Napoleone ordinò l'interruzione di fornitura di miele, l'ingrediente venne sostituito da uno sciroppo ottenuto dalle barbabietole da zucchero. Pensate che venivano anche venduti come curativi in farmacia!

Ex Capitale

Per 41 anni, dal 1949 al 1990, la cittadina di Bonn è stata capitale della Germania. Nonostante la capitale sia stata spostata a Berlino, ancora oggi alcuni uffici amministrativi risiedono a Bonn.  

Ludwig van Beethoven

Questa casa, sita nella cittadina di Bonn, ha visto nascere e crescere per 22 anni il famoso compositore Beethoven. La casa, oggi museo, ospita documenti, strumenti e opere del compositore. Basta andare al civico 20 di Bonngasse!

CLIMA

 
La Renania Settentrionale-Vestfalia ha uno dei climi più miti della Germania: essendo temperato-oceanico, gli inverni non sono troppo freddi e le estati non troppo umide. Le precipitazioni sono di bassa intensità ma costanti in inverno, mentre brevi ma intense e abbondanti in estate.
+39 02 65591111