• Immagine di regione slider anno all'estero di granada

Study Select granada

 
Granada è una delle otto province dell'Andalusia. È situata nel sud della Penisola Iberica ed è conosciuta nel mondo per il fascino della sua capitale, Granada. La Provincia comprende il Parco Nazionale della Sierra Nevada, la seconda catena montuosa d'Europa per altezza. Il monumento più famoso di Granada è l'Alhambra, complesso dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

CURIOSITÀ

 

Alhambra

Una delle leggende di Granada considera il complesso dell'Alhambra come un grande orologio solare. Il monumento sarebbe in grado di calcolare il passare delle ore grazie alla luce solare riflessa sulle sue mura. A mezzogiorno, le stanze appaiono divise a metà grazie all'ombra proiettata su di esse. 

Albaicin

Il quartiere di Albaicin, dichiarato patrimonio dell'umanità nel 1984, è ricco di stradine contorte e strette. Tra queste stradine spuntano le "Carmen", ville con giardini isolate dal mondo esterno grazie ad alti muri bianchi di tufo. Dopo una camminata tra i caratteristici vicoli si arriva al Mirador de San Nicolas, punto panoramico che offre una vista spettacolare della città. 

Cattedrale di Granada

La Catedral de la Encarnación è la chiesa madre di Granada. Viene considerata una delle più grandi espressioni di arte rinascimentale in Spagna. Venne fondata nel 1942 dai Re Cattolici che volevano fosse un'imitazione del modello gotico della cattedrale di Toledo. Circa 200 anni dopo la cattedrale venne completata.

CLIMA

 
La provincia di Granada data la sua vastità e diversità geografica offre enormi contrasti climatici, dovuto alla contrapposizione delle zone costiere, di quelle interne e della vicina montagna. La media annuale è di 14°C che si riduce a 6°C nel mese di gennaio, con piogge scarse. In particolar modo in estate, le temperature sfiorano i 35°C, mentre in inverno si può arrivare ad un minimo di 5°C.
+39 02 65591111