• Immagine di regione slider anno all'estero di itaca indiana faith christian

Study Select itaca indiana faith christian

 
Il Programma ITACA è un bando che prevede l’assegnazione di 1.500 borse di studio per soggiorni scolastici all’estero in favore dei figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione e pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. A disposizione borse di studio totali o parziali per trascorrere un trimestre, semestre o anno scolastico all’estero.  Scopri il programma ITACA in Indiana. Caratterizzato da vaste pianure coltivate, questo territorio è anche considerato la regione dei "grandi laghi". Il suo nome deriva dal

CURIOSITÀ

 

Terra degli Indiani

Il nome Indiana richiama il passato, quando lo stato era abitato da tribù autoctone. Indiana significa, infatti, Terra degli Indiani. L'Indiana fu in passato territorio di scoperte prima da parte dei francesi e poi dagli inglesi. 

CLIMA

 
Il clima è principalmente caldo e umido in estate, mentre gli inverni sono molto freddi e ventosi, ma piuttosto brevi. Le temperature massime si aggirano intorno ai 30°C nelle stagioni più calde, le minime invece raggiungono i -6°C. 
+39 02 65591111