• Rev Full
    TRASCORRI UN ANNO DI STUDIO ALL'ESTERO Scopri l'Australia

PERCHE' UN ANNO DI STUDIO ALL'ESTERO

Forse non hai ancora idea di cosa fare “da grande” o forse hai già le idee chiare, in ogni caso, qualsiasi siano le tue aspirazioni, un anno all’estero, un semestre o un trimestre di studi in un paese straniero, rappresentano un‘esperienza unica. I programmi accademici all’estero hanno come obiettivo fondamentale lo scambio tra culture diverse, per un arricchimento reciproco. Diventare adulti nell’ottica della multiculturalità, aprendosi alle molte visioni del mondo che un viaggio porta con sé, costituirà una marcia in più per ogni carriera universitaria e professionale di successo. L’ingrediente più importante, tuttavia, è l’immersione completa nel quotidiano. Vivrai la vita dei ragazzi della tua età esattamente come la vivono loro. A scuola o fuori da scuola farai esperienze nuove ed entusiasmanti. Le attività sportive ed extra-curriculari sono moltissime, diversificate, coinvolgenti e poi, ci sono la tua famiglia ospitante e tanti nuovi amici. Si creeranno forti legami che ti accompagneranno, probabilmente, per la vita!

PERCHE' L'AUSTRALIA

Se hai la passione per i viaggi e la natura, se ami gli animali, se sei curioso/a, intraprendente, adori le sfide e l’avventura, l’Australia fa per te. È l’ideale anche per chi ama gli sport acquatici, poiché grazie ai suoi climi temperati, qui si possono praticare, quasi tutto l’anno, svariate attività: dal surf allo snorkeling, dal windsurf al nuoto, al kayak alla subacquea. Study Tours ti offre la possibilità di trascorrere periodi di diversa durata sul territorio australiano: dai cosiddetti “Short Stay”, fino ad esperienze trimestrali o semestrali, presso famiglie locali. Per maggiori informazioni sui programmi di studio all'estero compila il form qui di seguito e verrai contattato da un nostro esperto.
leggi di più

I programmi

L’educazione in Australia ha una durata di 12 anni ed è obbligatoria dai 6 ai 16 anni, che corrispondono agli anni 1 e 10 del grading australiano. La formazione secondaria denominata “Secondary Schooling”, è ripartita in “Lower Secondary Education” che comprende gli anni 8-10 del grading scolastico e il “Senior Years of Secondary Education” che comprende gli anni 11 e 12 del grading scolastici e che sono gli anni decisivi per l’acquisizione del diploma. L’Anno Accademico in Australia rappresenta un’esperienza scolastica fortemente formativa, anche se non facilmente conciliabile con il sistema scolastico italiano. L’anno scolastico, infatti, va da gennaio a dicembre e si ripercuote su due anni consecutivi della nostra scuola. Per questo potrai trascorrere periodi di diversa durata sul territorio australiano: dai cosiddetti “Short Stay”, fino ad esperienze trimestrali o semestrali. Gli studenti possono optare per il programma Classic che prevede l’assegnazione di una scuola su tutto il territorio. Oppure per il programma Flexi che prevede la scelta di una zona in particolare tra: Queensland Regional, Queensland Metropolitan, South Australia Adelaide, New South Wales, South Australia e Victoria. Potrai decidere tra: Short Stay disponibile solo per Classic: gli studenti sono uditori e possono frequentare la scuola nel mese di luglio (4 settimane) o metà giugno - agosto (10 settimane) Trimestre: Gennaio - Aprile / Aprile – Luglio; Luglio - Settembre /Settembre – Dicembre Semestre: Gennaio - Luglio / Aprile – Settembre; Luglio - Dicembre

RICHIAMAMI

 
Preventivo Richiamami