• Immagine di regione slider anno all'estero di maple ridge

Study Select maple ridge

 
Maple Ridge è una città della British Columbia, provincia del Canada. È situata nel nord-est dell’area metropolitana di Vancouver, tra il fiume Fraser e Golden Ears. Quest'ultimo è un gruppo di montagne facente parte delle Coast Mountains, catena montuosa della Cordigliera Pacifica. 

CURIOSITÀ

 

Ridge Film Studios

Negli anni '70, alcune scene del film Rambo furano girate a Maple Ridge. Con il passare degli anni, la città è diventata sfondo di diversi film e serie tv, come Smalville. 

5 gemelle canadesi

Nel 1934, cinque gemelle identiche nacquero a Corbell. Le bimbe nacquero premature, ma sopravvissero tutte. La probabilità della nascita di 5 gemelli è di circa 1 su 57 milioni. 

CLIMA

 
Il clima è oceanico, fresco e piovoso. In inverno, le temperature medie superano lo zero. Le precipitazioni sono abbastanza abbondanti e sono più frequenti nel periodo novembre-marzo; l'estate è la stagione meno piovosa. La primavera è inizialmente molto fresca, se non fredda, e piovosa, e diventa gradualmente più mite. L'estate è fresca ma abbastanza soleggiata: le temperature massime oscillano tra i 20 e i 23 gradi. L'autunno è inizialmente mite e piacevole, mentre a partire da ottobre diventa gradualmente più f
+39 02 65591111