• rev-full1
    ANNO ALL'ESTERO devon

Flexi devon

 
Il Devon è una contea situata nel Sud-Ovest dell'Inghilterra con più di un milione di abitanti. Per l'importanza rivestita durante la Rivoluzione Industriale, questo territorio e la confinante Cornovaglia sono stati dichiarati siti del Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Oggi rappresenta la meta di villeggiatura preferita dai britannici per le sue meravigliose spiagge, i caratteristici villaggi di pescatori e paesini di campagna.   

CURIOSITÀ

 

Cream Tea

Se sei curioso di assaggiare prodotti tipici della gastronomia locale, non esitare a fare un break con il Cream tea: il thè pomeridiano tipico del Devon, accompagnato da scone, marmellata e crema. 

Agatha Christie

Lo sapevi che Agatha Christie è nata proprio in Devon? Nel sud della contea si trova la cittadina di Torquay dove è possibile visitare la casa d'infanzia, il museo e la casa vacanze della più famosa scrittrice di gialli.

Letterboxing

Per gli amanti della natura e dell’outdoor, il parco nazionale di Dartmoor è una tappa obbligatoria. All’interno potrai praticare uno sport tipico: il cosiddetto letterboxing. Si tratta di una sorta di "orienteering" durante il quale si devono cercare delle cassette postali nascoste sul territorio, tramite indizi venduti per beneficenza.

Jurassic Coast

Il suo nome è dovuto al fatto che lungo i suoi 150km di estensione, l’erosione ha portato alla luce fossili e strati geologici appartenenti al periodo Giurassico. Visitare questi luoghi dunque è come fare un viaggio nel tempo. 

SCEGLI IL TUO PROGRAMMA

 

CLIMA

 
In Devon il clima si distingue per essere freddo e temperato, con piovisità abbondanti durante tutto l'anno. La temperatura più alta si registra a Luglio con 16°C di media, mentre la minima si riscontra nel mese di Gennaio con -14°C di media. La variazione di temperature medie durante l'anno può raggiungere i 30°C.
Preventivo Richiamami