facebook logo
  • Immagine di regione slider anno all'estero di merseyside

Flexi merseyside

 
Il Merseyside è una contea metropolitana situata nel Nord Ovest dell'Inghilterra che conta oggi 5 distretti. Il nome dell'intera contea deriva dall'omonimo fiume che la divide in due parti collegate dal Mersey tunnel. Capitale Europea della Cultura nel 2008, Liverpool è una delle destinazioni più amate dagli studenti che desiderano sperimentare un altro lato del Regno Unito ed immergersi nello stile di vita tipicamente inglese, lasciando ampio spazio al divertimento e alle scoperte.

CURIOSITÀ

 

The Beatles

Sulle rive del Mersey, Liverpool è la città natale della celebre band dei Beatles. Non perdere l'opportunità di visitare numerosi luoghi legati alla loro storia: Penny Lane, il museo, le case d'infanzia e il Cavern Club. 

Albert Dock

Primo complesso architettonico della Gran Bretagna, l'Albert Dock costituisce oggi l'attrattiva principale della città di Liverpool. Visitando i diversi moli, scoprirai numerose aree stimolanti con musei, negozi ed attrazioni. 

Scouse

A Liverpool gastronomia e cultura si incontrano: lo "Scouse" , piatto tipico a base di carne e verdure, è associato anche al tipico accento della popolazione del luogo. 

Formby

Natura incontaminata e orme preistoriche si uniscono e danno vita a panorami mozzafiato tutti da scoprire. Formby è il posto perfetto sia per relax, che attività outdoor. 

CLIMA

 
La costa occidentale dell'Inghilterra è tipicamente riconosciuta per piogge costanti durante tutto l'anno.  Nonostante ciò, in primavera le precipitazioni danno un po’ di tregua, diminuendo sia per frequenza che per intensità. In estate invece, le piogge sono più frequenti, ma almeno non sono molto intense. Le temperature difficilmente scendono sotto lo zero nei periodi invernali, si aggirano invece intorno ai 20°C nelle ore più calde di luglio e agosto. In generale però non si verificano mai, in nessuna stagione, forti sbalzi di tempera
+39 02 65591111