• Immagine di regione slider anno all'estero di south dublin
    ANNO ALL'ESTERO south dublin

Flexi south dublin

 
Nata proprio sulla foce del fiume Liffey, Dublino si trova sulla costa orientale dell’Irlanda. La capitale è considerata una città a misura d’uomo, accogliente e divertente; le sue strade sono un intenso mix di passato e presente, infatti hanno ispirato scrittori e visitatori di tutto il mondo. In verità il suo nome deriva dal gaelico “dubh linn”, che significa “stagno nero”. E di acqua, infatti, ce n’è molta, considerando i numerosi fiumi e i canali costruiti in epoca georgiana per favorire i trasporti commerciali. 

CURIOSITÀ

 

Dawson Lounge

Si tratta del “pub più piccolo del mondo”, o almeno così si legge sull’insegna del locale.  Non è certo che il pub detenga questo record, ma chi lo ha visitato dice che è molto adatto ai puffi.

Il ponte

L’O’Connell Bridge è l’unico ponte in Europa la cui lunghezza e larghezza coincidono.

SCEGLI IL TUO PROGRAMMA

 

CLIMA

 
La città di Dublino possiede un clima continentale e temperato, caratterizzato da inverni miti, fresche estati e dall’assenza di picchi di temperatura estremi. Dublino è interessante da visitare in qualsiasi periodo dell’anno. I mesi più freddi sono dicembre, gennaio e febbraio; la temperatura massima del mese di gennaio si aggira intorno agli 8°C, mentre quella del mese di luglio si aggira intorno ai 20°C. 
Preventivo Richiamami +39 02 65591111