facebook logo
  • Immagine di città slider anno all'estero di

Corso di Lingua a Bournemouth

 
Bournemouth è una cittadina di circa 184.000 abitanti del Dorset, in Inghilterra, situata sulla costa meridionale del paese e posizionata a circa 150 km da Londra. Essa si affaccia sulla baia di Poole di fronte alla quale si trova l'isola di Wight e si trova inoltre ad est della Jurassic Coast,   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Bournemouth

 

Spiagge a perdita d’occhio, giardini fioriti, facciate vittoriane, tea time e vita notturna sfrenata…Bournemouth, città tipicamente inglese, offre un mix talmente riuscito che gli studenti vi accorrono da ogni parte del mondo!

Affascinante stazione balneare del Dorset, Bournemouth è senza dubbio una delle città più gradevoli dell’Inghilterra del sud: clima mite tutto l’anno, sontuosi giardini fioriti, negozi chic, campagna rilassante, tea time… Durante il vostro periodo di studio all'estero, scoprirete tutto il fascino di questa stazione balneare "so British". Non fatevi ingannare però, Bournemouth non è una bella addormentata! Essa infatti accoglie ogni anno più di diecimila studenti inglesi e quasi altrettanti di provenienza internazionale. I vostri corsi alla scuola di lingua, le serate con gli amici lungo i 10 km di spiagge di sabbia fine o la frizzante vita notturna vi conquisteranno di sicuro. Il vostro corso di lingua inglese a Bournemouth sarà dunque una miscela tra cultura puramente inglese e frenetica vita moderna.

 

Attrazioni

 

L’autore inglese Thomas Hardy descrisse Bournemouth come una “rilassante località mediterranea sul Canale della Manica”. Eccovi alcune idee per approfittare al massimo del corso di lingua inglese in città:

 

FATE UN GIRO SUL “BOURNEMOUTH EYE”

Se il “London Eye” è un’enorme ruota panoramica sulla sponda sud del Tamigi, il “Bournemouth Eye” è una grande mongolfiera legata a terra in un’area verde dei Lower Gardens. In funzione da aprile ad ottobre, questo pallone aerostatico è una vera icona di Bournemouth e, in qualsiasi parte vi troviate nei paraggi, avrete la possibilità di vederlo. Il panorama dall’alto è davvero spettacolare.

 

STONEHENGE

A circa 45 minuti da Bournemouth, Stonehenge è uno dei siti archeologici più famosi del mondo. Sullo stesso punto in cui vennero erette ben 5000 anni fa, queste enormi pietre fanno parte di un antico sito di sepoltura e, da millenni, sono considerate un luogo dal forte richiamo spirituale: ogni solstizio vede migliaia di persone riunirsi in questa bellissima parte della campagna del Wiltshire. Esistono svariate teorie sul significato dei megaliti e sul modo in cui venne innalzato questo affascinante complesso circolare… forse riuscirete a scoprirlo voi?

Se vi piacciono le antiche rovine, Corfe Castle è facilmente raggiungibile da Bournemouth e risale all’XI secolo, quando venne costruito da Guglielmo il Conquistatore… o meglio, dalle persone che lavoravano per lui!

 

PANTOMIMA DI NATALE

Tradizione squisitamente britannica ed estremamente popolare a Bournemouth, la pantomima è una trasposizione teatrale delle classiche fiabe con un tocco ironico, moltissima partecipazione da parte del pubblico, battute e risate.

 

THE CLIFF LIFTS

Il modo più facile per salire dalla spiaggia fino agli scogli di Bournemouth è attraverso i tre ascensori che si aggrappano sulle scogliere, chiamati West Cliff Lift, East Cliff Lift e Fisherman's Walk Cliff Lift. Sono in funzione ogni giorno nel periodo tra Pasqua e la fine di ottobre, perciò assicuratevi di non perdere queste eccentriche icone di Bournemouth.

 

POOLE

Viaggiando verso ovest, la vicina di Bournemouth ha una lunghissima storia, che risale a molto prima della conquista romana della Isole Britanniche. Oltre a spiagge incantevoli, Poole offre moltissime attività a cui dedicarsi, tra cui una banchina affollata, uno splendido centro e alcuni ristoranti eccellenti, dove potete apprezzare dell’ottimo pesce all’aria aperta. Noleggiare una bicicletta è un ottimo modo per arrivare a Poole.

 

Eventi 2020

 

Ecco un elenco di eventi a cui potrai partecipare per godere al meglio il tuo soggiorno durante il tuo corso di lingua inglese :

 

21 - 24 giugno 2018: ISLE OF WIGHT FESTIVAL

Uno dei festival rock e pop più famosi d'Inghilterra con una grandissima storia: la sua prima edizione risale al 1968. Per un certo periodo il festival è stato annuallato a causa dell'incredibile numero di persone accorse a sentire l'ultimo concerto di Jimi Hendrix nel 1970. Il festival ha fatto il suo ritorno nel 2002 come Rock Island e da allora è sempre andato avanti fino a crearsi una reputazione internazionale. La sua hall of fame include David Bowie, Jay Z e Queen. Il festival è stato nominato per ben due volte Family Festival of the Year grazie all'atmosfera rilassata e inclusiva e all'ampia scelta di attività che propone per qualsiasi età ed è ciò che lo rende un evento davvero incredibile. 

 

Agosto 2018: CANDLE LIGHT FESTIVAL 

Si tratta dell'evento più storico di Bournemouth. Quest'anno l'evento riprenderà le sue radici originarie con una processione a lume di candela, attraverso gli storici Lower Gardens. Potrete unirvi all'imperatrice Elisabetta nel suo viaggio verso il lungomare illuminando il suo percorso. Potrai partecipare a diversi spettacoli e ascoltare i racconti sull'affascinante passato di Bournemouth.

 

30 agosto – 2 settembre 2018: BOURNEMOUTH AIR FESTIVAL

Il più grande festival aereo del Regno Unito: 4 gionri di azione e intrattenimento nell'aria, sulla terra e in mare. Quando il sole tramonta, l'intrattenimento della Night Air illumina i cieli della principale località costiera del Regno Unito. Assisterete anche a spettacoli di strada, musica dal vivo e spettacoli militari. Il Bournemouth Air Festival è molto più di uno spettacolo aereo. 

  

+39 02 65591111