• Immagine di città slider anno all'estero di
    Leeds

Corso di Lingua a Leeds

 
Leeds è una cittadina davvero unica: vibrante di energia, ricca di cultura e di numerose attrazioni pluripremiate. Ecco perché si dice: “Leeds: Live it, Love it” (Leeds: se la vivi la ami). La città è situata nel nord dell'Inghilterra e con i suoi 750.000 abitanti è la città più popolo   read more

SCUOLE DI LINGUA

 

Mappa delle scuole

 

Perché Leeds

 

Leeds è una città tutta da scoprire! Situata a trecento chilometri a nord-est dalla capitale Londra, questa città dà prova di un dinamismo contagioso, basato su una forte crescita demografica, un numero considerevole di studenti e una popolazione sensibile alla ricca offerta culturale proposta durante tutto l’arco dell’anno. Gli inglesi l’hanno eletta “città preferita del Regno Unito” e le riservano un affetto particolare. In effetti è bello vivere, lavorare o studiare nella capitale commerciale della contea del West Yorkshire. L’atmosfera è rilassata, la vita notturna è animata e vi sono numerose possibilità di fare acquisti.

 

Leeds va fiera del suo notevole patrimonio architettonico. La celebre Abbazia eretta nell’XI secolo domina un armonioso paesaggio urbano. Tra modernità e legame coi valori tradizionali, Leeds non ha dovuto fare alcuna scelta: li offre entrambi! Per il vostro corso di lingua inglese in Inghilterra, questa città è una scommessa vincente!

 

Attrazioni

 

Di seguito alcuni luoghi e monumenti interessanti da andare a visitare durante il soggiorno a Leeds per il vostro corso di lingua inglese

 

CORN EXCHANGE

Uno splendido palazzo vittoriano a tre piani che oggi ospita gioiellerie, eleganti bar e piccole boutique d’abbigliamento vintage o dal gusto decisamente eccentrico. Fondato nei primi anni nel Novecento come mercato per il frumento oggi  è una delle principali attrazioni di Leeds.

 

LEEDS MINSTER

Se siete amanti di architettura o semplicemente amate visitare chiese gotiche, il leeds Minster è ciò che fa per voi. Con le sue vetrate colorate, i memoriali di guerra, le panche e i pulpiti in legno scuro intarsiato e, soprattutto, la particolare luce rossa che illuminava l’altare questa chiesa cattolica non passa di certo inosservata nella piccola cittadina di Leeds.

 

ST. JOHN EVANGELIST CHURCH

Molto diverse per stile la piccola Leeds Cathedral e la St. John Evangelist Church, la chiesa più antica di Leeds che vanta splendidi interni in stile giacobino e un’imponente vetrata principale arricchita da ottone e stemmi.

 

Eventi 2019

 

Alcuni eventi da non perdere a Leeds durante il soggiorno per il vostro corso di lingua inglese:

 

16 giugno 2018: PARTY IN THE PARK

Il più grande evento pop annuale gratuito del Regno Unito organizzato dal comune di Leeds e da 96.3 Radio Aire si svolgerà il 16 giugno con una serie di spettacoli che si terranno al Tample Newsam Park. Gli scorsi anni sul palco del festival si sono esibiti artisti del calibro di Craig David, Westlife e Kelly Rowland. 

 

Novembre 2018 : LEEDS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

I primi fil del mondo vennero realizzati a Leeds nel 1988 da Louis le Prince. Oggi la città è un importante centro della cultura cinematografica nel cuore dello Yorkshire, una delle principali regioni europee per la produzione cinematografica. Leeds offre uno dei più ampi programmi di proiezione di film, eventi e festival nel Regno Unito, con oltre 90 tra sedi e organizzazioni coinvolte nella mostra e nell'educazione cinematografica. Questo programma è libero e adatto a tutti, ma è fortemente consigliato a tutti gli appassionati di cinema e film! Un evento da non perdere!

 

+39 02 65591111