facebook logo
  • Immagine di destinazione slider vacanze studio di Chelmsford

VACANZE STUDIO Chelmsford

 

Nel cuore della contea dell'Essex a soli 30 minuti da Londra la cittadina di Chelmsford è famosa per i festival musicali conosciuti in tutto il mondo, oltre che per i parchi dalle dimensioni straordinarie. Nel 2001 l'area metropolitana contava 160.000 abitanti, mentre oggi il numero è aumentato. È situata 50 km a nordest da Londra, assumendo quindi una posizione abbastanza centrale da un punto di vista territoriale, inoltre dista solo pochi chilometri dal mare. Un ottimo compromesso tra il caos della grande metropoli londinese e la vita tranquilla e pacifica di una zona periferica. L'incantevole centro storico ospita numerosi teatri, centri commerciali, ristoranti e punti di ritrovo. la bellezza e la tranquillità del suo paesaggio rurale hanno ispirato numerosi pittori quali Constable, Gainsborough e Bacon.

A Chelmsford Guglielmo Marconi ha costruito la prima fabbrica di radio del mondo nel 1898; la città è stata anche la sede delle prime trasmissioni radiofoniche nel 1920; le prime trasmissioni radio del mondo furono realizzate a Writtle nei pressi di Chelmsford nel 1922.

SCEGLI IL TUO CAMPUS

 

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Invalid argument supplied for foreach()

Filename: vacanze-studio/destinazione.php

Line Number: 210

 

Perché Chelmsford

 

Chelmsford è una città dell'Inghilterra, capoluogo della contea dell'Essex. Nel 2001 l'area metropolitana contava 160.000 abitanti. È situata 50 km a nordest da Londra, quindi ha una posizione abbastanza centrale da un punto di vista del territorio inglese inoltre dista solo pochi chilometro dal mare.

Un ottimo compromesso tra il caos della grande metropoli londinese e la vita tranquilla e pacifica di una zona periferica. La meta ideale per la tua vacanza studio.

 

Attrazioni

 

Nessun contenuto è disponibile

Eventi

 

Nessun contenuto è disponibile

+39 02 65591111