facebook logo
  • Immagine di destinazione slider vacanze studio di Chester

VACANZE STUDIO Chester

 

Chester è un’incantevole città storica di origini romane, capoluogo della contea di Cheshire e situata nel nord ovest dell'Inghilterra, distante circa 40 km da Liverpool e 300 km da Londra. È situata al confine tra il Galles e l'Inghilterra.

Cittadina medioevale, capace d’attirare migliaia di turisti, è conosciuta in tutto il mondo per l’importante ruolo storico come antico centro commerciale, oltre che per la caratteristica architettura contraddistinta dalle mura in arenaria rossa. I romani vi costruirono una fortezza 2000 anni fa e i turisti possono oggi ammirare ancora oggi le mura. Il tour di Chester può iniziare dalle mura romane che racchiudono il suo centro storico, tra i meglio conservati di tutto il Regno Unito. Accedendo dalla porta principale (l'Eastgate), si ammira subito una delle attrazioni della piccola cittadina inglese, ovvero il caratteristico orologio vittoriano Eastgate Clock. Procedendo, poi, nel cuore di Chester (The Cross), si giunge alla chiesa di St. Peter, dalla quale partono le Rows, delle tipiche abitazioni a graticcio, con una galleria al piano superiore che ospita numerosi negozi di diversi tipi. Percorrendo queste caratteristiche case, che costeggiano le principali arterie di Chester, si completa il giro del suo centro storico. Nel caso vogliate concedervi una passeggiata all'aria aperta, i Roman Gardens fanno al caso vostro. In quest'importante sito archeologico, potrete ammirare i resti del più grande anfiteatro romano del Regno Unito, risalente all'80 a.C. Nelle vicinanze, poi, si trova la bellissima chiesa normanna di St. John e lo splendido Grosvenor Park, popolato da simpatici scoiattoli e colorato da tantissimi fiori di diversi tipi. Infine, potrete terminare la vostra visita con un giro in barca sul fiume Dee, o anche solo con una passeggiata sulle sue sponde, uscire dalla città e visitare il Chester Zoo, uno splendido giardino zoologico che ospita più di 400 differenti specie animali.

SCEGLI IL TUO CAMPUS

 

A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: Invalid argument supplied for foreach()

Filename: vacanze-studio/destinazione.php

Line Number: 210

 

Perché Chester

 

Chester è una città dell'Inghilterra, capoluogo della contea di Cheshire. È situata sulla riva destra del fiume Dee nella pianura del Cheshire non lontano dal confine con il Galles. È una delle città murate meglio conservate  in Gran Bretagna. Costellata da un grande numero di edifici medioevali e vittoriani si  contraddistingue da qualsiasi altra città inglese e non solo. Queste abitazioni sono molto particolari , hanno la caratteristica di essere bianche, alte , decorate con travi di legno e con il tetto a forma appuntita. Un luogo ideale dove trascorrere una vacanza studio.

 

 

Attrazioni

 

Nessun contenuto è disponibile

Eventi

 

Nessun contenuto è disponibile

+39 02 65591111