Anno All'estero Brisbane

Study Select

ANNO ALL'ESTERO Brisbane

 

Brisbane è la capitale del Queensland, nonchè sua città più popolosa, e situata sulla costa orientale dell'Australia. Essa prende il nome dal fiume sul quale si posiziona, il distretto affaristico della città si trova infatti all'interno di un'ansa del fiume stesso. Passeggiando per le strade di Brisbane ti sarà possibile scoprire una città moderna e vivace, ricca di energia, caratterizzata da un clima soleggiato subtropicale e da una bellezza naturale incomparabile. Questa città è da sempre considerata una delle più vivibili grazie all'ottima qualità di vita e all'aria frizzantina che la contraddistinguono fin dalle origini. Il modo migliore per visitare la città è a piedi dato che si gira con molta tranquillità e facilità. La visita non potrà non partire dal Queen Street Mall, il cuore commerciale della città, dove si affaccia anche il Brisbane Arcade, decisamente la zona più adatta per lo shopping.

La città di Brisbane offre ai suoi abitanti e visitatori anche moltissime possibilità di visite culturali e di svago. Da non perdere assolutamente è il Queensland Gallery of Modern Art (GOMA), la più grande galleria d'arte moderna in Australia che possiede al suo interno varie opere australiane e internazionali e delle gallerie dedicate alle opere indigene contemporanee, e una visita al Queensland Performing Arts Centre situato a South Bank che include un teatro lirico, una sala concerti, il Cremorne Theatre e il Playhouse Theatre.

Nella città di Brisbane i turisti rimangono sempre incantati dallo stile architettonico vittoriano dei suoi edifici, alti e moderni palazzi di uffici, dalle colorate bounganville, dalle alte palme e dalle tipiche abitazioni del Queensland. Queste ultime sono strutture in legno sopraelevate e fornite di veranda per far circolare più facilmente l'aria. Da non perdere è anche il tour per i sette ponti che attraversano il fiume e l'elegante Story Bridge sul quale passa la Bradfield Highway. Lo Story Bridge, in particolare, è una postazione eccellente per avere una vista mozzafiato della città in qualsiasi momento della giornata, all'alba, di giorno, al crepuscolo o la sera. Per chi volesse godere invece di un momento di svago o di relax all'aperto, non può mancare una passeggiata a South Bank, celebre per il mix di svago, divertimento e attività per il tempo libero che offre. Qui sono infatti presenti parchi in cui praticare attività fisica all'aperto, caffetterie, ristoranti, pub, negozi, musei e gallerie. Per chi non volesse proprio rinunciare al relax sulla spiaggia senza spostarsi troppo invece può godere della spiaggia artificiale nel cuore della città e del vicino parco acquatico.

Data la posizione della città, impossibile tuttavia non fare un salto sul suo magnifico litorale, la Gold Coast, considerata come una vera e propria mecca per i surfisti. Questi solitamente si ritrovano al Surfer Paradise,luogo ideale anche per chi ama la vita notturna. Le mete ideali per chi preferisce un luogo più tranquillo sono invece Palm Beach, Snapper Rocks o Cabarita. Brisbane insomma offre occasioni e possibilità per tutti i gusti!

HIGH SCHOOL Study Select
Fraser Coast Anglican College

Anno All'estero bandiera nazionale di australia
3-6 mese

A partire da EUR 11000.00
 
Private
Coed
None
Homestay
 

PerchéBrisbane

 

Nessun contenuto è disponibile

Attrazioni

 

Nessun contenuto è disponibile

Eventi

 

Nessun contenuto è disponibile



+39 02 65591111