Anno All'estero Auckland

Study Select

ANNO ALL'ESTERO Auckland

 

Situata nella parte nord del paese, Auckland è la città più importante della Nuova Zelanda, la sua area metropolitana infatti è la più grande e popolosa del paese. Fondata nel 1840 tra due baie ramificate, deve il suo sviluppo al porto di Waitemata, scalo fondamentale delle rotte transpacifiche. E' una delle poche città al mondo ad essersi sviluppata su due bacini marittimi distinti e i suoi quartieri si sviluppano attorno ad una varietà di baie suggestive. Essa ospita, inoltre, l'aeroporto internazionale più grande del paese e gran parte del suo sviluppo deriva dal settore dei servizi e del turismo. La città di Auckland si estende al di sopra di un'area vulcanica, infatti nella zona della città sono visibili 50 coni vulcanici, alcuni sotto forma di laghi, altri di isole e altri ancora di lagune. Questa città, allo stesso tempo ricca di tradizione e di modernità, si presenta all'interno di un contesto naturale e culturale da non perdere, che garantirà a tutti i suoi turisti e visitatori un soggiorno ricco di emozioni e stupore. La lontananza dall'Europa e dal cuore delle Americhe ha contribuito all'isolamento di questa terra che ha così mantenuto intatto e ha preservato nel tempo il suo micro mondo, creando luoghi meravigliosi che attraggono fortemente i turisti.

In questo mix tra città moderna e natura, Auckland offre moltissime possibilità: la prima cosa da vedere e assolutamente da non perdere è la Sky Tower che fa parte del complesso Sky Casinò e che con i suoi 328 metri è la struttura più alta dell'emisfero meridionale; da lassù avrete delle vedute indimenticali e mozzafiato! Per una visita culturale è naturalmente consigliato l'Auckland Museum dove si possono trovare opere e collezioni riguardanti la tradizione Maori, oltre a poter assistere a rappresentazioni canore e di danza dal vivo delle popolazioni del luogo, ormai famose in tutto il mondo. Ad Auckland, conosciuta da tutti con l'appellativo di "City of Sails" (Città delle Vele), non poteva mancare un museo marittimo, il National Maritim Museum, che svela tutto sulla tradizione della navigazione neozelandese e permette di osservare le particolari canoe Maori. Nel cuore della città è possibile anche ammirare alcune delle particolari costruzioni della città come il Victoria Park Market, un edificio del 1900 sede dell'antico mercato che prende il nome dal vicino parco cittadino, il Victoria Park. Anche la visita all'acquario Kelly Tarlton's Antartic Encounter & Underwater World non deluderà i suoi visitatori, essi potranno osservare tutte le specie di pesci esistenti ed assistere alle riproduzioni di fantastici scenari polari.

Questa città ha una particolare predilezione e predisposizione per tutte le attività acquatiche. La sua particolare posizione e conformazione territoriale la rendono infatti particolarmente attraente per chi è interessato a tutte queste attività outdoor: le sue baie sono ideali per nuotare o dedicarsi alla nautica da diporto. Per gli appassionati di emozioni più forti, qui ad Auckland sono molte le compagnie che organizzano avventure all'insegna delle attività caratteristiche della popolazione dei Maori. Una di queste sono per esempio le immersioni alla ricerca di crostacei, attività molto diffusa in tutta la Nuova Zelanda, che si rivelerà un'esperienza divertente e fuori dal comune.

HIGH SCHOOL Study Select
Kerikeri High School

Anno All'estero bandiera nazionale di nuova zelanda
3-6 mese

A partire da EUR 9110.00
 
Public
Coed
None
Homestay
 

HIGH SCHOOL Study Select
Mount Roskill Grammar

Anno All'estero bandiera nazionale di nuova zelanda
3-6 mese

A partire da EUR 8370.00
 
Public
Coed
None
Homestay
 

PerchéAuckland

 

Nessun contenuto è disponibile

Attrazioni

 

Nessun contenuto è disponibile

Eventi

 

Nessun contenuto è disponibile



+39 02 65591111